ilNapolista

Damascelli: il Napoli di Gattuso scherza la Juve e dimostra che Sarri non ha i fondamentali per guidarla

Sul Giornale scrive che domenica si è consumata la beffa dell’ex, prima con Nainggolan che castiga l’Inter, poi al San Paolo con il Gattuso ripudiato dal Milan che si prende la rivincita 

Damascelli: il Napoli di Gattuso scherza la Juve e dimostra che Sarri non ha i fondamentali per guidarla

Su Il Giornale, Tony Damascelli scrive dell’ironia del destino nell’ultima giornata di campionato. L’Inter di Conte è stata beffata dall’ex Nainggolan, con “qualche conto in sospeso”, che prima ha fatto pagare la Roma e ora anche i nerazzurri.

“quel gol di Nainggolan è proprio un segno beffardo che ricorre puntualmente nel gioco del calcio, l’ex, venduto, ripudiato, bocciato, l’ex che ti mette nei guai e ti fa saltare i nervi, già scoperti a prescindere grazie all’accumulatore salentino la cui fuga dinanzi alle proprie responsabilità o errori fa parte del repertorio”.

L’altro scherzo del destino si è consumato al San Paolo.

“Rino Gattuso, un altro ritenuto modesto, mediocre, inadatto a gestire le vicende milaniste, si è preso la bella rivincita in tre giorni, prima eliminando la Lazio dalla coppa Italia quindi smascherando la Juventus del suo collega Sarri”.

Uno scherzo del destino, ma fino a un certo punto, scrive Damascelli.

“Perché in questo caso il destino te lo vai a cercare e se una delle edizioni più povere del Napoli ha scherzato la Juventus, dall’altra l’allenatore di quest’ultima ha ribadito di non avere i fondamentali per guidare la squadra bianconera. Non li ha per pelle, per testa, non li ha avuti in passato e non li avrà in futuro, lo ha confermato lui stesso, involontariamente, nel dopo partita“.

Conte e Sarri, conclude, si sfidano per il ruolo di campioni d’italia

“e sono figli della loro educazione sportiva, forse non soltanto quella sportiva. Il primo, come si usa dire a Napoli, “chiagne e fotte”, il secondo è un ex bancario che ha avuto la fortuna di trovare un brillante nell’uovo di Pasqua e, per questo, di considerarsi ricchissimo. Del resto hanno ragione loro, sono alla guida di squadre illustri, si giocano lo scudetto, con l’ombra di Simone Inzaghi che, rientrando tra gli scherzi di carnevale, potrebbe risultare la sorpresa finale. Anche in questo caso sarà destino”.

ilnapolista © riproduzione riservata