ilNapolista

Al Dortmund Haaland ha segnato 5 gol in 60 minuti, uno ogni 12 minuti

Dopo la tripletta all’esordio, ieri per il norvegese una doppietta al Colonia. Nessuno come lui in Bundesliga. E ha giocato due spezzoni di partita. È a 33 gol in stagione

Al Dortmund Haaland ha segnato 5 gol in 60 minuti, uno ogni 12 minuti
Dall'account Twitter del Borussia Dortmund

Due spezzoni di partita e Haaland è già entrato nella classifica marcatori della Bundesliga. Ha giocato 60 minuti scarsi, diciamo 59: 34 contro l’Augusta e 25 ieri sera contro il Colonia. Nel primo match, ha segnato una tripletta; ieri sera si è limitato a una doppietta. Ieri sera, per lui è stato più semplice: è entrato sul 3-1 e ha siglato le ultime due reti del Dortmund. Ha subito battuto un record: è il primo giocatore a segnare cinque gol nelle sue prime due partite in Bundesliga.

Contro l’Augusta, invece, Favre lo ha mandato in campo sul 3-1 per gli avversari. Il match è finito 5-3 per il Borussia che nelle ultime due partite ha segnato dieci gol e adesso è a quota 51 reti fatte, come il Lipsia e un gol in più del Bayern. Ma Lipsia e Bayern stanno giocando oggi pomeriggio.

Il norvegese Haaland ex Salisburgo – 19 anni, soffiato dal Dortmund alla Juventus – è così salito a 33 gol stagionali, di cui 8 in Champions: ha segnato tre gol al Napoli e uno al Liverpool ad Anfield. Ed è secondo nella classifica marcatori, al primo posto c’è Lewandowski con 10. Il polacco è in testa anche alla classifica marcatori della Bundesliga con 20 reti, pari merito con Timo Werner del Lipsia.

Per il tecnico del Dortmund sarà complesso far partire ancora il norvegese dalla panchina.

ilnapolista © riproduzione riservata