ilNapolista

Repubblica: un Napoli da sciagura umana in cui Insigne ha capitanato gli errori dell’attacco

Gli episodi avversi non rappresentano una novità, né il cambio di sistema rispetto all’era di Ancelotti ne ha attenuato l’evidenza. Gli attaccanti hanno dimenticato che il loro compito è segnare

Repubblica: un Napoli da sciagura umana in cui Insigne ha capitanato gli errori dell’attacco

Su Repubblica, Enrico Currò scrive della sconfitta del Napoli al San Paolo contro il Parma. “Una catena di sventure” ha accompagnato l’esordio di Gattuso in panchina. Il tecnico, nel postpartita, ha parlato di “sciagura umana”.

«Nei primi 10’ siamo stati una sciagura umana: ne sbagliavamo una al minuto. La squadra deve trovare equilibrio, dà troppo campo agli avversari, e soprattutto deve tornare a credere in se stessa. Non vince e non ci è abituata, è abituata a essere protagonista».

Il Parma è andato in vantaggio dopo appena 4 minuti

“l’esimio Koulibaly, stella della squadra, è riuscito nella duplice impresa di incespicare, di regalare l’1-0 a Kulusevski, e di infortunarsi, accentuando le insicurezze della difesa”.

Ma l’epilogo della serata è stato il gol di Gervinho al terzo minuto di recupero complice lo scivolone di Zielinski.

“I restanti episodi avversi, purtroppo per il Napoli, non rappresentano una novità, né il cambio di sistema rispetto all’era di Ancelotti ne ha attenuato l’evidenza. Il guaglione e capitano Lorenzo Insigne ha capitanato la lista degli errori di un attacco dimentico della propria ragione sociale: segnare”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata