ilNapolista

Repubblica: nell’intervallo Gattuso si è fatto sentire dalla squadra

Il Napoli è tornato negli spogliatoi in svantaggio e tra i fischi del San Paolo, ma Gattuso ha mantenuto i nervi saldi e ha rispedito in campo la stessa squadra, senza bocciare nessuno

Repubblica: nell’intervallo Gattuso si è fatto sentire dalla squadra

Partenza da film dell’orrore definisce Repubblica quella del Napoli di Gattuso. La squadra subisce senza appello il Parma e non riesce a trovare la serenità per riorganizzarsi.

Il pericolo di un avvio in salita era da mettere in preventivo, per il nuovo Napoli, ad appena tre giorni di distanza dal passaggio di consegne sulla panchina. Ma il destino ha obbligato Gattuso a fare i conti con una partenza da film dell’orrore, con gli azzurri che dopo una manciata di minuti si sono ritrovati sotto di un gol e con Koulibaly ko, che si è fatto male nel disperato tentativo di rimediare a un suo precedente svarione e ha lasciato libero Kulusevski.

Ma il tecnico calabrese non ha perso la grinta e nell’intervallo ha provato a dare la scossa ai suoi nello spogliatoio, rimandando in campo la stessa formazione spenta del primo tempo per non bocciare nessuno

Per il Napoli è stato infatti un altro choc ritornare negli spogliatoi in svantaggio e tra i fischi del San Paolo. Ma Gattuso ha mantenuto i nervi saldi e dopo essersi fatto sentire ha rispedito in campo la stessa squadra, senza bocciare nessuno. Ne ha beneficiato anche Insigne, che dopo 13’ è andato vicino al pari con un calcio di punizione, parato da Sepe. Il portiere si è poi ripetuto su Milik e il nuovo tecnico s’è convinto allora a osare il tutto per tutto: dentro Mertens per Allan, con il passaggio al 4- 2- 3- 1. Mossa coraggiosa e un po’ disperata, che è stata premiata tuttavia dal pareggio di testa di Milik (19’), su un bel fendente di Mertens.

ilnapolista © riproduzione riservata