ilNapolista

Lukaku cede il rigore ad Esposito: “Fai gol tu”

Un’immagine bellissima in Inter-Genoa. L’attaccante nerazzurro battezza il giovane Sebastiano lasciandogli la palla sul dischetto. E Sebastiano non trema: segna

Lukaku cede il rigore ad Esposito: “Fai gol tu”

L’Inter vince 4-0 contro il Genoa, ma il risultato e la partita passano in secondo piano di fronte all’immensità di un uomo: Lukaku.

L’arbitro fischia un rigore per i nerazzurri e Lukaku, che dovrebbe batterlo, si volta verso il giovanissimo Sebastiano Esposito e gli lancia il pallone. Adesso tiri tu, sembra dirgli. Una scena che resterà negli annali, che ci ha commossi profondamente.

lukaku

E il giovane Sebastiano? Non trema, insacca, sfonda la porta. Ripagando così la fiducia del compagno di squadra, che si conferma un grande uomo e, soprattutto, un leader dello spogliatoio.

Dopo il rigore segnato Sebastiano viene abbracciato dai compagni, poi arriva anche Lukaku. I due si stringono forte per alcuni istanti. Un’immagine bellissima.

Al termine della partita un Esposito ancora visibilmente emozionato ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky:

“Ho chiamato mia madre, mi sono commosso. Ringrazio tutta l’Inter, la società, il mister. Confesso che non ho dormito stanotte, non pensavo ad altro che a questo. Lukaku è una persona fantastica, lo devo ringraziare. Mi ha detto vai convinto e fai gol tu”.

ilnapolista © riproduzione riservata