«L’Atalanta ha intensità e ritmi inusuali per il calcio italiano. Abbiamo sofferto. Per fortuna abbiamo pareggiato in una fase di stanca del match»
La Juventus vince a Bergamo 1-3 contro l’Atalanta. «Giocare qui è difficile per tutti – dice Maurizio Sarri nel post-partita – la squadra di Gasperini ha intensità e ritmi inusuali per il calcio italiano. Ma noi abbiamo l’istinto del killer».
«Dopo il rigore contro, abbiamo perso la testa. Abbiamo pensato di più agli episodi e meno al campo. Ci siamo fatti portare via la palla, abbia mo sofferto la loro ampiezza e le nostre mezze ali sono andate in crisi. Per fortuna abbiamo pareggiato in una fase di stanca del match. Questo ci ha dato consapevolezza e la forza per provare a vincerla. Siamo una squadra di grande qualità».
«La concentrazione dipende dall’intensità fisica: oggi abbiamo approfittato di un loro calo. Se Khedira ha un problema, ben vengano i problemi, è un giocatore dall’intelligenza tattica mostruosa. In qualche occasione può far fatica a reggere i ritmi della partita. Bernardeschi? Aveva nausea e problemi di respirazione, ha preso un colpo al diaframma»