ilNapolista

Mura: “L’Italia di Mancini, qualità in crescita. Ma è presto per collocarci tra i favoriti”

“Mancini ha raggiunto e superato Vittorio Pozzo. Ma anche un ciclista primo in quattro circuiti fa numericamente meglio di uno che ha vinto Roubaix e Lombardia, non mescoliamo mele e pere, non confondiamo quantità e qualità”

Mura: “L’Italia di Mancini, qualità in crescita. Ma è presto per collocarci tra i favoriti”

“Come ct ha raggiunto e superato Vittorio Pozzo. Anche un ciclista primo in quattro circuiti fa numericamente meglio di uno che ha vinto Roubaix e Lombardia, non mescoliamo mele e pere, non confondiamo quantità e qualità”.

Gianni Mura non si fa sedurre dal 9-1 all’Armenia e recensisce la larghissima vittoria della Nazionale cercando di tenere il carro del vincitore con le ruote salde a terra. Però l’editorialista di Repubblica riconosce all’Italia di Mancini che “due anni fa il calcio italiano aveva la testa bassa e la coda tra le gambe dopo la bocciatura con la Svezia e relativa assenza al Mondiale. In due anni è stata percorsa molta strada. Ma è ancora presto per collocarci tra i favoriti”.

E poi che “in questa squadra c’è anche qualità, anzi la qualità cresce di partita in partita. Tante volte, contro avversarie dimesse, l’Italia ha fatto fatica, ha giochicchiato. Ieri no, ha sempre giocato puntando al gol”.

ilnapolista © riproduzione riservata