L’editoriale di Polverosi: “quel che fa davvero paura è affrontare il domani. Non si capisce come, non si vedono l’idea, la soluzione, la spinta per scappare via da momenti come questo”
Il Napoli si è dissolto.
“Ancelotti e la grande crisi” titola il Corriere dello Sport. È l’editoriale di Alberto Polverosi che comincia così:
E ora che succede? Il Napoli non c’è più. Il suo allenatore, l’uomo delle tre Champions, il leader calmo fuori ma furibondo dentro, non è stato capace di tracciare una strada che portasse fuori dalla crisi. La squadra si è dissolta, fra paure, tormenti, rotture, rivolte, rabbie represse ed esplose. Serviva solo la vittoria, non contava il gioco, non contava lo spettacolo, ci volevano solo i tre punti che non sono arrivato. Stasera questa squadra potrebbe sprofondare a meno cinque dalla zona delle Coppe, ma quello che ora fa davvero paura è affrontare il domani. Non si capisce come, non si vedono l’idea, la soluzione, la spinta per scappare via da momenti come questo.
E ancora: “Sono stati i giocatori a spingersi in quel vuoto spaventoso, a staccarsi da chi più li ama, iniziando una crisi di risultati e di gioco sul campo e trasformandola in una crisi di rapporti fuori dal campo. Ora tocca ai giocatori e al loro condottiero uscirne”.