Gazzetta: contro il Milan, Fabian unico play nel nuovo 4-3-3 di Ancelotti
Sarebbe una versione inedita. Non un regista classico, ma un giocatore di qualità. E intanto si continua a lavorare al rinnovo, ma non c'è ancora accordo sulle cifre

Una posizione nuova per Fabian, sabato, contro il Milan. Lo scrive Maurizio Nicita sulla Gazzetta dello Sport. Lo spagnolo potrebbe essere schierato in una inedita versione da centrale unico nel centrocampo a tre a cui pensa Ancelotti.
Non sarebbe un regista classico, ma un giocatore di qualità, “capace di vedere gioco e anche di coprire da una posizione più bassa”. Qualcosa simile a quanto ideato dallo stesso tecnico con Pirlo al Milan.
Ieri Fabian è tornato a Castel Volturno portando con sé una ventata di buonumore, scrive Nicita. Qualcosa che al Napoli serve disperatamente, per ritrovare forza e risultati sul campo.
E mentre dalla Spagna ci si continua a chiedere come sia possibile che Fabian non giochi in Liga ma in Italia, il centrocampista è sempre più centrale nel progetto del Napoli.
Il suo agente continua a trattare con il club per il rinnovo, c’è tutto l’interesse, da parte sua, di portare avanti le discussioni.
“Un contratto rivisto sull’ingaggio (attualmente di 1,5 milioni netti) e che fisserà una clausola rescissoria potrebbe consentire più manovrabilità allo stesso Fabian. Ma sulle cifre ancora si è lontani da un accordo, con buona pace per le attese spagnole”.