ilNapolista

Di nuovo il Daily Mail. E di nuovo lo sceicco che vuole il Napoli. Con tanto di intervista ad Angelo Pisani

Corsi e ricorsi. Dopo il ritratto al vetriolo di De Laurentiis, il quotidiano britannico scrive che Al-Thani avrebbe offerto 560 milioni di euro per il Napoli, e chi ti chiama per suffragare la notizia?

Di nuovo il Daily Mail. E di nuovo lo sceicco che vuole il Napoli. Con tanto di intervista ad Angelo Pisani

Il titolone è che il Napoli avrebbe – così dice di sapere il Daily Mail – ricevuto un’offerta di 560 milioni per l’acquisto del Napoli. Offerta che sarebbe – il condizionale è d’obbligo – stata presentata dalla famiglia qatariota Al-Thani.

È piuttosto strano che improvvisamente tornino notizie su un’ipotetica vendita del Napoli. L’altro giorno, lo stesso Daily Mail – improvvisamente interessato alle sorti del Calcio Napoli – ha pubblicato un ritratto al vetriolo di Aurelio De Laurentiis. Oggi butta lì una notizia e per suffragarla intervista niente po’ po’ di meno che l’avvocato Angelo Pisani (e qui è di rigore la spiegazione di Giallini).

Pisani si esibisce in un’analisi sociologica del rapporto tra la città e il suo presidente. Racconta dell’acquisto del Bari, dice De Laurentiis adesso ha due figli ma che deve scegliere. E simili concetti profondi. Poi, una spolverata di ammutinamento con tanto di clima difficile in città. Al momento dell’intervista, evidentemente, Pisani non sapeva che il teorema si stava afflosciando.

Siamo comunque al remake di qualche anno fa, quando lo sceicco – sempre nella fantasia degli pseudo racconti giornalistici – addirittura prese dimora a Napoli. Qualcuno scrisse che si era arrivati alla firma. Una delle tante bufale sul Calcio Napoli. Era il secondo anno di Benitez. Crescono le similitudini col secondo anno di Ancelotti. Insomma è ripartita l’opa sul Napoli. Anche in maniera poco raffinata. Molto poco raffinata. Come all’epoca, del resto. Tanto per minare l’ambiente napoletano basta bucare un palloncino.

Alla luce di questo, sorge qualche sospetto anche sugli eventi accaduti di recente. Oppure, come dice qualcuno che fa questo mestiere da tempo, “è la classica notizia da pausa del campionato”. Vedremo nelle prossime ore.

ilnapolista © riproduzione riservata