CorSera: frattura scomposta tra De Laurentiis e Ancelotti. La squadra non sa da che parte stare
La scelta di De Laurentiis pone la squadra e lo staff tecnico uno di fronte all’altro proprio nel momento di crisi di risultati. Il gruppo è diviso

Sul Corriere della Sera, Monica Scozzafava parla di “frattura scomposta” tra il presidente De Laurentiis e Carlo Ancelotti.
Una divergenza apparsa palese nell’annuncio del ritiro da parte di De Laurentiis a cui ha risposto, dopo soli trenta minuti l’allenatore, dichiarandosi in disaccordo. Un episodio che racconta di una crepa, che si è aperta proprio nel mezzo di una crisi di risultati. Il tutto di fronte ad una squadra, scrive Scozzafava, che fino a ieri non sapeva nulla del ritiro e che non ha gradito affatto la decisione, provando inutilmente a farsi sentire.
La squadra fa fatica a stabilire da che parte stare, scrive. De Laurentiis ha accusato i giocatori di avere avuto “cali di concentrazione e di tensione”. In questi mesi, Ancelotti ha ascoltato le ragioni di alcuni dei suoi ragazzi e ha ignorato i mal di pancia di altri, anche avendo qualche screzio, come nel caso di Insigne.
E’ andato avanti con i suoi piani, deludendo anche qualche aspettativa, ma i risultati non sono arrivati e il gruppo si è diviso.
“La scelta di campo di De Laurentiis pone ora squadra e staff tecnico uno di fronte all’altro, una sorta di resa dei conti nel momento forse più importante della stagione”.
Non c’è margine di discussione.
“Ad Ancelotti non resta che fare buon viso. Precisa il dissenso ma va avanti”.