Ancelotti spiazza tutti: «Il disgelo? Già c’è, anche se stasera faceva molto freddo»
«L'ambiente nello spogliatoio e nella società è sano, i momenti di difficoltà nel calcio ci sono sempre stati e ci saranno l'importante è non perdere la testa»

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky, dopo il pareggio conquistato dal Napoli ad Anfield
«Il Pareggio qui non è facile. Abbiamo sofferto, ma con il Liverpool bisogna giocare così se si vuole uscire vivi. Il girone si è messo bene, ora abbiamo l’ultima in casa e neanche il Liverpool è ancora al sicuro»
Aveva detto che serviva un colpo di bacchetta magica
«Sinceramente non sono sorpreso della prestazione della squadra, rimango sorpreso da quelle delle altre volte. Stiamo uscendo da questo periodo delicato»
È una risposta importante da parte di tutto il gruppo anche per la situazione che si sta vivendo fuori dal campo?
«Questo è un ambiente sano, soprattutto dentro lo spogliatoio e nella volontà da parte di tutti, anche della società, di uscire dalla situazione difficile. Ci sono state molte critiche e ce ne saranno, i momenti di difficoltà nel calcio ci sono sempre stati e ci saranno. L’importante è non perdere la testa»
Un modulo di gioco nuovo stasera
«Sono cambiati gli interpreti ma non è cambiato il modo di gioco. Di Lorenzo ha giocato aperto a sinistra e nella fasi difensiva era sulla linea dei centrocampisti. Abbiamo pressato meno nella metà campo avversaria perché il Liverpool quando deve giocare nello stretto diventa più contenibile»
Ha sentito il presidente?
«Era molto contento, ha voluto ringraziare tutti per la gara»
Un segno di disgelo?
«Il disgelo già c’è, anche se stasera faceva molto freddo»