Repubblica: Spal-Napoli, aumentano le chance di Llorente al fianco di Milik

Nonostante Mertens parta favorito, ieri Ancelotti ha provato la coppia di attaccanti alti. In difesa dubbio Ghoulam. Rientra Insigne. Allan e Fabian riposano

Ancelotti punta su Llorente

Una delle poche certezze della formazione del Napoli per la partita di domani contro la Spal sembra essere la presenza in campo di Milik.

Repubblica Napoli lo considera un dato assodato. L’attaccante polacco ha acquistato fiducia dopo la doppietta contro il Verona ed è affamato di gol. Fu proprio allo stadio Mazza che si infortunò per la seconda volta, nel settembre 2017. La lesione del crociato lo costrinse ad un altro dolorosissimo stop. Ora Milik cercherà di scrollarsi da dosso il brutto ricordo cercando di fare ancora gol.

Ancora non è certo, però, chi sarà al suo fianco. Il favorito dovrebbe essere Mertens, ma il quotidiano scrive che ieri, in allenamento, Ancelotti ha provato la coppia con Llorente, che quindi è dato in ascesa nelle quotazioni.

Anche Lozano spera di avere una chance, alla ricerca del lampo smarrito dopo l’esordio contro la Juventus.

A centrocampo, favoriti Zielinski ed Elmas su Allan e Fabian, che probabilmente riposeranno dopo le fatiche di Salisburgo. Ai lati, Ancelotti dovrebbe confermare Callejòn a destra e restituire ad Insigne la fascia sinistra.

In difesa resta l’emergenza. E’ quasi certo che venga riconfermato il quartetto già sceso in campo in Champions. Luperto dovrebbe fare coppia centrale con Koulibaly. L’unica variante, scrive Repubblica, è Ghoulam.

In porta, scalpita Ospina. Ma non è esclusa la riconferma di Meret, che a Ferrara è stato incoronato come talento in ascesa.

I dubbi saranno sciolti nell’allenamento di rifinitura.

Correlate