ilNapolista

La difesa di Cellino: “Abuso inesistente. E’ un processo fatto sull’uomo”

L’arringa durante il processo: “Lo stadio non è privato, ma del Comune. I beni sono del Comune e non c’è colpa né dolo né ci sono reati”

La difesa di Cellino: “Abuso inesistente. E’ un processo fatto sull’uomo”

“L’abuso edilizio è inesistente. Lo stadio non è privato, ma del Comune. I beni sono del Comune e non c’è colpa né dolo né ci sono reati. E’ un processo fatto sull’uomo Cellino”

E’ una parte dell’arringa dell’avvocato Cocco, difensore di Massimo Cellino, ex presidente del Cagliari calcio. Le sue parole sono arrivate durante il processo per presunti illeciti nella realizzazione dello stadio Is Arenas, a Quartu San’Elena.

“Non c’era niente che non fosse sanabile, niente che non si potesse fare, al massimo qualche irregolarità ma non certo un totale abuso. E soprattutto non c’è una responsabilità di Cellino, che per quell’impianto ha speso 10 milioni di euro“.

E’ una presa di posizione importante, a pochi giorni da quando i pm hanno chiesto, per Cellino, una condanna a quattro anni e mezzo di carcere.

Nel pomeriggio parlerà anche il difensore dell’ex sindaco di Quartu, per il quale sono stati chiesti 5 anni di reclusione.

 

ilnapolista © riproduzione riservata