L’amministratore delegato della Serie A “La Serie A vuole dalla Federazione il supporto che merita. Se ciò accade il 10% del nostro fatturato viene dato alle serie minori”
L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha risposto a “Radio Punto Nuovo” alle dichiarazioni del presidente del Napoli De Laurentiis in merito che aveva detto “Noi manteniamo non solo la serie B e la serie C ma tutto lo sport italiano” e sulla necessità di separazione dei club di seria A dalla Figc
«Dice tre cose vere: la prima è che il mondo del calcio italiano paga una grossa percentuale – circa 70% – delle tasse al nostro governo e paga anche tanti altri sport, come scherma, nuoto. La seconda è che la Serie A vuole dalla Federazione il supporto che merita. Se ciò accade il 10% del nostro fatturato viene dato alle serie minori.
La terza cosa che dice di corretto De Laurentiis , sono i complimenti a Gravina. Cellino vuole creare un meccanismo che consenta alla Lega principale di fare passi in avanti, questa è l’esigenza posta in avanti».