La moviola di Mediaset Sport spiega che l’attaccante del Napoli colpisce il difensore dell’Atalanta con il gomito solo in conseguenza del suo affondo
“Spettacoli e veleni” era il tema del salotto di Mediaset di ieri sera. Graziano Cesari ha commentato gli episodi dubbi della giornata di campionato, partendo ovviamente da quello più discusso e sicuramente più clamoroso, il fallo di Kjaer su Llorente in Napoli-Atalanta.
“Secondo me è un gravissimo errore di Gacomelli e Banti al Var. Il cross di Mertens, in area di rigore Llorente e Kjaer che si avvinghiano e cadono, Llorente resta molto stupito e sul capovolgimento di fronte arriva il pareggio dell’Atalanta. In 25 secondi succede tutto, un rigore o un gol”
Seguono 5 minuti di sospensione in cui, si sottolinea in studio l’arbitro Giacomelli non è mai andato al Var.
Cruciani difende l’arbitro o meglio il regolamento
“Se non c’è un’occasione clamorosa il Var non interviene per correggere la decisione dell’arbitro”
L’errore, sottolineano in studio a Mediaset, non è stato del Var nel non aver concesso il rigore, ma del Var nel non aver ritenuto che ci fossero gli estremi affinché Giacomelli dovesse andare a rivedere le immagini.
“Non arbitra il var”
Interviene Pellegatti:
“Se non ci fosse stato il Var, questa sera si discuterebbe di un grave errore dell’arbitro”
Tutti concordi in studio che l’aspetto più grave sia stato che Giacomelli sia rimasto 5 minuti sul terreno di gioco, con il gioco fermo e le veementi proteste del Napoli, senza mai andare a rivedere l’azione al var. “Sarebbe auspicabile un po’ di buon senso in queste occasioni per evitare simili errori e le polemiche che ne seguono” ha terminato Cesari
Il commento tecnico sul fallo di Kjaer
Cesari prosegue ad analizzare e commentare le immagini del fallo
“Il pallone arriva e il difensore dell’Atalanta lo abbandona totalmente. È chiara la volontà di un giocatore che abbandona il pallone: fermare un avversario. È permesso dal regolamento? Assolutamente no”
Cruciani insiste citando la Gazzetta dello Sport che parla di gomito alto di Llorente: “È discutibile se è rigore o no”
Cesari taglia corto e spiega che non è l’attaccante ha commettere un errore e un fallo, ma il difensore dell’Atalanta: “L’attaccante sta per tirare ed è la posizione giusta quella che assume, mentre il difensore punta Llorente che lo colpisce con il gomito solo in conseguenza del suo affondo”