Ancelotti: «La vittoria sul Liverpool ha aperto gli occhi anche a noi. Col Brescia successo faticoso»

A Sky: «Manolas? Vediamo dopo l'allenamento. Il Genk gioca con ritmi alti. Faccio le rotazioni per schierare il miglior Napoli possibile»

Ancelotti riparte dall'everton

Intervista a Sky Sport alla vigilia di Genk-Napoli in programma domani alle 18.55

«Il turn over? Quando faccio le rotazioni, l’obiettivo è sempre schierare il miglior Napoli possibile. Posso cambiarne anche dieci. Vediamo. È il momento di raggiungere continuità di risultati. Manolas? Vedremo dopo l’allenamento di questa sera».

Il Napoli temuto in Europa

«La vittoria contro il Liverpool ha aperto gli occhi a tutti, soprattutto a noi stessi, sono prestazioni che aumentano la tua autostima. Occorre dare continuità, è molto importante vincere domani, un successo ci consentirebbe di rimanere in testa al girone e quindi di aumentare le nostre chance di arrivare primi o secondi nel girone».

«Abbiamo quella che forse è la partita più complicata del girone, ora però dobbiamo perdere la concentrazione. Bisogna sempre stare attenti alle sorprese. Il Genk è una squadra particolare, le piace giocare con ritmi alti, noi siamo qui per vincere».

«Non ho studiato gli aspetti psicologici della vittoria contro il Brescia. È stata una vittoria faticosa, anche per il caldo. Se non avessimo vinto, avremmo fatto altre considerazioni perché nel secondo tempo non abbiamo fatto benissimo».

Correlate