ilNapolista

Sarri: «In casa dell’Atletico la Juve non segnava da tanto tempo. Spiace per i gol subiti»

«Siamo cresciuti molto rispetto a Firenze. Peccato perché la sensazione era di avere la partita in mano. Spiace perché abbiamo preso gol in situazioni prevedibili»

Sarri: «In casa dell’Atletico la Juve non segnava da tanto tempo. Spiace per i gol subiti»

Sarri a Sky Sport al termine di Atletico Madrid-Juventus finita 2-2. La Juventus stava vincendo 2-0.

«Stasera aspetto positivo è che è stata una partita vera, siamo cresciuti molto rispetto a Firenze, su un campo difficile. L’aspetto negativo è che avevamo la sensazione di avere la partita in mano. La Juventus non segnava in questo stadio da tante partite, abbiamo sfiorato il 3-1 e poi anche il 3-2».

«Spiace perché abbiamo preso gol in situazioni prevedibili».

«Quale rimedio sulla palle inattive? Il luogo comune è passare a uomo, ritengo che abbia poco senso, bisogna migliorare l’aggressività l’attenzione. Sul primo gol la palla era lentissima, dava a tutti il tempo di intervenire, bisognerebbe migliorare anche se marcassimo a uomo. Poi oggi con il Var le marcature a uomo diventano pericolose, il contatto è inevitabile».

«A Firenze c’erano situazioni negative. Sbagliando, ci siamo fatti influenzare da tutte ls situazioni negative, la Fiorentina è rimasta in partita molto più di noi. In campo avevo la sensazione di un divario fisico, poi analizzando i dati fisici ho visto che nei numeri questo divario non c’era, anzi avevamo corso di più e meglio noi, la differenza era mentale. Il livello di determinazione da parte loro era diverso»

«È troppo penalizzante concedere 4 gol in due partite»

ilnapolista © riproduzione riservata