ilNapolista

Napoli-Liverpool, l’ordine pubblico risponde ai Reds con centinaia di agenti

Lo stadio e le aree limitrofe saranno presidiate sin dal primo pomeriggio. Particolare attenzione al settore dei tifosi ospiti e alle strade di accesso al San Paolo

Napoli-Liverpool, l’ordine pubblico risponde ai Reds con centinaia di agenti

Ieri il Liverpool ha avvertito i suoi tifosi di stare attenti a come si muoveranno a Napoli stasera. Saranno 1500 i supporters dei Reds attesi in città.

Raccomandazioni parse a molti esagerate. Oltre che segno di poca considerazione verso le istituzioni napoletane incaricate di assicurare l’ordine pubblico. Istituzioni che, assicura la Gazzetta dello Sport, si sono mosse per tempo.

Oggi la zona dello stadio e le aree limitrofe saranno presidiate fin dal primo pomeriggio per assicurare la tranquillità dell’affluenza. Sono centinaia gli agenti incaricati di controllare il settore destinato ai tifosi del Liverpool, sia prima che durante e dopo la gara.

Lo stesso schieramento di polizia sarà assicurato fuori, nelle strade di accesso all’impianto di Fuorigrotta per evitare rappresaglie da parte dei tifosi più agitati, scrive la rosea.

“Il tutto verrà monitorato dai dirigenti del Quinto Distretto di Polizia che agiranno insieme coi Carabinieri e Guardia di Finanza, mentre il Comune ha predisposto un servizio per la viabilità. Inoltre, la stessa amministrazione ha garantito corse supplementari della metropolitana nel dopopartita”.

ilnapolista © riproduzione riservata