Gonzalo Higuain ha parlato a Sky Sport a due giorni dalla sfida che vedrà impegnata la Juventus al Franchi contro la Fiorentina.

Il Pipita è reduce da una stagione, quella scorsa, piuttosto difficile, iniziata nel Milan e chiusa al Chelsea. E quest’estate è stato accostato più volte al mercato. Lui, però, ridimensiona le voci che lo davano in partenza:

“Nessuno mi ha parlato di mercato. Sono tornato alla Juve per dimostrare il mio valore. L’ho detto fin dal primo giorno e oggi sono contento di essere qui. Mi sento molto bene e sono felice”.

Su Sarri:

“Se devo riconquistarlo? Ogni anno è così, inizia una nuova stagione, quello che è successo prima resta nel passato, dobbiamo affrontare il presente e il futuro. É un anno molto importante per me, sono in una grande squadra che lotta su più fronti”

Alla Juve ha ritrovato Ronaldo, con il quale aveva giocato già al Real:

“Con lui non giocavo da tanti anni. A Torino ho ritrovato un giocatore più completo, anche la sua ambizione è cresciuta, vuole provare a vincere tutto e a centrare nuovi record. Sono molto contento di avere ritrovato Cristiano”.

Con la Juve ha rinunciato al numero 9 e scelto il 21. Ha spiegato perché:

“E’ stata una mia scelta, quando sono arrivato alla Juve c’era il numero 9, ma ho deciso di cambiare per il 21, è il giorno in cui è nata mia figlia. E’ stata una decisione di cuore. Per adesso mi sta portando fortuna”.

Sulla partita vinta contro il Napoli:

“E’ stato un match dalle forti emozioni, siamo partiti molto bene, abbiamo portato la gara sulla strada che volevamo, abbiamo fatto 3-0 dopo 60 minuti, poi abbiamo avuto un calo di energia mentale. Il loro primo gol ci ha messo un po’ d’ansia e infatti hanno pareggiato in dieci minuti. Ma questa squadra ha cercato di vincere, credo sia una vittoria meritata anche se per un colpo di sfortuna loro”

Sabato ci sarà la Fiorentina:

“Mi aspetto una partita durissima, la Fiorentina è una squadra forte ma noi siamo la Juve e dobbiamo provare a portare a casa i tre punti per continuare su questa strada”