Commisso: “La Juve aveva 300 milioni in campo, noi 50. Abbiamo pareggiato, siamo più forti”

Il presidente della Fiorentina ai microfoni di Sky Sport: "Avete visto quel Ribery, a 36 anni? Ha giocato meglio di Ronaldo"

Il presidente della Fiorentina ai microfoni di Sky Sport: "Avete visto quel Ribery, a 36 anni? Ha giocato meglio di Ronaldo"

Nel post partita di Fiorentina-Juventus a Sky Sport è intervenuto il presidente viola Rocco Commisso. Queste le sue dichiarazioni.

Il calendario vi ha fatto incontrare nelle prime tre partite le squadre più forti. Contro il Napoli meritavate di vincere, oggi un pareggio ma l’abbiamo vista esultare lo stesso.

“Sono contentissimo. E’ stata una bellissima partita. I ragazzi ci hanno messo il cuore, hanno giocato fino alla fine. Avete visto quel Ribery, a 36 anni? Ha giocato meglio di Ronaldo. E i due italiani che abbiamo, Castrovilli e Chiesa? Fenomenali. Avevo detto che se perdevamo non sarei venuto più, mi hanno aiutato a tornare”

Montella ha accostato Castrovilli ad Antonioni, una leggenda fiorentina.

“E’ un ragazzo fenomenale, ho visto come ha giocato, non sono esperto ma ha giocato benissimo”.

Ha un bel futuro la sua squadra? ‘C’è un bel mix di gioventù ed esperienza

“Vi dico come l’ho vista io. La Juve aveva 200 milioni di giocatori in campo e altri 100 in panchina. E noi poveretti ne avevamo 50. Dovevamo perdere per 6 a o e invece abbiamo pareggiato. Vuol dire che siamo meglio di loro. Guardiamo quanto hanno speso loro e quanto abbiamo speso noi”.

Lei viene da un paese dove il sistema sportivo  è costruito per fare in modo che tutti possano vincere. In Europa e in Italia nel calcio è diverso, ci sono le squadre che lottano per lo scudetto, quelle di metà classifica e quelle che lottano per la salvezza. Dove colloca la sua Fiorentina?

“Se mi date tempo voglio vincere qualcosa. Guardate cosa è già successo da due mesi. Abbiamo battuto il record di abbonamenti degli ultimi vent’anni. Abbiamo ricostruito la squadra che due mesi fa non c’era, abbiamo giocato una bellissima partita. Giocatori come Ribery hanno fatto onore alla sua storia e alla sua carriera. Se ci date del tempo un giorno di questi una partita la vinciamo”

 

Correlate