Borriello sul San Paolo “Difficile che la situazione si concluda entro il 30 settembre”
"De Laurentiis sa che deve saldare i debiti pregressi. C'è da risolvere la questione dell'annualità 2017/18 e che potrebbe essere pagata con una rateizzazione"

In diretta su Radio Punto Nuovo, è intervenuto l’Assessore allo Sport Comune di Napoli, Ciro Borriello he ha parlato dei ritardi che si sono avuti per la consegna del San Paolo
“I motivi del ritardo erano legati ad un tema semplice: le vasche. Nessuno mi ha visto all’inaugurazione degli spogliatoi perché non ce la facevo più. Ancelotti non c’è mai stato, ha parlato con occhi non suoi. È nata poi una questione pubblica. Avevamo gli spogliatoi della squadra ospite pronti ed altri spogliatoi che potevano essere preparati in tre giorni, quindi ci si poteva organizzare tranquillamente”.
Poi riguardo alla convenzione che ancora non è stata formata tra il Comune e il Napoli
“Noi siamo pronti, non mi risultano problemi sul pagamento. De Laurentiis conosce benissimo le condizioni dell’ente, sa che deve saldare un debito pregresso, altrimenti non è possibile una nuova stipulazione. È difficile che la situazione si concluda entro il 30 settembre. Il Presidente ha già pagato una parte del debito: ora c’è da risolvere la questione dell’annualità 2017/18 e che potrebbe essere pagata con una rateizzazione. La convenzione parte dall’anno scorso, 2018/19, ma ora siamo già nella stagione 2019/20: dovrà pagare meno di 4 milioni di euro. Mi auguro che tutto si concluda entro questa settimana”.