ilNapolista

Ancelotti: «Llorente è un giocatore di calcio»

L’allenatore del Napoli dopo la gara contro la Sampdoria “Avere calciatori in panchina che fanno la differenza quando entrano serve per crescere come mentalità”

Ancelotti: «Llorente è un giocatore di calcio»

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky dopo la brillante prestazione azzurra contro la Sampdoria:

Tante cose positive

«Abbiamo fatto una buona partita soprattutto all’inizio poi ci siamo beati di possesso. Nel secondo tempo siamo stati molto concreti, sono stati bravi quelli che sono entrati e abbiamo finito bene»

Avete preso qualche rischio

«Oggi non abbiamo preso gol e tiriamo un sospiro di sollievo. Abbiamo perso qualche palla in uscita, perché questa é una caratteristica che vogliamo avere di giocare la palla a terra, ma non piacerebbe ai giocatori e al pubblico. Allora prendiamo qualche rischio ma vanno limitati»

Fabian Ruiz, Elmas e Zielinski a centrocampo

«Dico che possono giocare in tutte le posizioni. Fabian può giocare a sinistra, anche Elmas. Oggi ho messo Fabian dentro per avere più fraseggio e palleggio, Zielinski è bravissimo nei cambi di gioco. Dipende dalla caratteristiche del centrocampo avversario»

Il tuo giallo, erano 27 anni che non lo prendevi

«Vero, avevo fatto autorete di chiappa. Avevo un rosso in panchina al Parma»

Llorente

«È un giocatore completo, tutti lo confondono per la statura ma è un giocatore di calcio che gioca bene con la palla al piede. Davanti la rosa degli attaccanti é molto varia e lascia molte soluzioni»

Le sostituzioni le pensi prima o durante la partita?

«Certamente non prepariamo anche le rotazioni però durante la settimana nella formazione iniziale cerchiamo di fare dei cambi. Durante la partita tutti quelli in panchina sono di alto livello e oggi i tre che sono entrati hanno fatto calcio di qualità e questo per la crescita della mentalità è importante»

Mertens prima figlio o rinnovo?

«Non lo so. Se deve aspettare 9 mesi, tra 9 mesi il contratto sarà scaduto»

ilnapolista © riproduzione riservata