ilNapolista

Paratici: “Dybala non andrà via in questa sessione di mercato”

Il ds bianconero ai microfoni di Sky: “L’aspetto umano e i rapporti tra le persone che fanno parte del club sono un aspetto sottovalutato ma importantissimo. I nostri giocatori sono uniti”

Paratici: “Dybala non andrà via in questa sessione di mercato”

Ai microfoni di Sky il ds della Juventus, Fabio Paratici.

Sull’assenza di Chiellini e sulle possibili conseguenze sul mercato:

“Intanto è chiaro che ci dispiace moltissimo per Giorgio, per la persona che è e l’importanza che ha nel club, non solo nella squadra, ma siamo una squadra attrezzata, una grande squadra con una grande rosa. Abbiamo giocatori e persone preposte a sostituirlo nel migliore dei modi”

Ci saranno altre sorprese sul mercato?

“Credo che per tutte le squadre il mercato sia lo stesso: non solo programmazione ma anche opportunità che si presentano in entrata e uscita poi ci sono gli imprevisti come quello di Chiellini ma succede a tutte. Quando ci sono delle partite nella sessione di mercato c’è un po’ più di agitazione ma noi siamo molto tranquilli. Opportunità in entrata e uscita ci sono sempre ma se non ci sono in questi giorni di mercato rimarremo così”

Possiamo dire che Dybala non andrà via in questo mercato?

“Si questo sicuramente, possiamo escluderlo assolutamente”.

La Juve come club e squadra ha legami molto forti tra chi ne fa parte, è vero?

“Sì. E credo che si sottolinei poco l’aspetto umano e il legame tra le persone. Questa squadra vince in Italia da 8 anni con grandissime stagioni di Champions League e i giocatori hanno sempre motivazioni e quelli che vanno via parlano sempre bene di noi, dello spogliatoio e del gruppo. E vogliono sempre tornare. È tornato Gigi che per noi è un valore aggiunto incredibile. Leo è stato via un anno ma appena abbiamo potuto lo abbiamo riportato qui. Questo è un aspetto che viene sempre sottovalutato e invece è importante. Sono 3000 giorni che siamo primi in classifica. I giocatori sono i primi ad arrivare, i primi ad allenarsi e gli ultimi che vano via”

ilnapolista © riproduzione riservata