Independent: l’appello dei deputati alla Lega per salvare il Bury
Sta facendo molto discutere l'eliminazione del Bury dalla Football League, il presidente del club chiede una votazione segreta di tutti i club per ribaltare la decisione

Il Bury, squadra inglese che avrebbe dovuto militare in terza divisione, ora League One, è stato espulso dalla Football League per problemi finanziari cui il club non è riuscito a porre rimedio, nonostante il tentativo di cessione.
Ora, a quanto riporta l’Independent alcuni deputati di Bury hanno fatto appello a EFL, la Lega che sovrintende ai campionati dalla seconda alla quarta divisione, per salvare il club
Il Bury è diventato il primo club ad abbandonare la lega dal 1992, dopo che il proprietario Steve Dale non è riuscito a dimostrare di poter finanziare il club o completarne la vendita. James Frith, deputato laburista di Bury North, e il suo collega indipendente Ivan Lewis MP, in rappresentanza di Bury South, hanno scritto alla EFL esortandoli a riconsiderare la loro decisione. “Prima di oggi abbiamo fatto appello all’EFL contro la loro decisione di espellere @buryfcocial dalla Lega, L’EFL ha la prova dei fondi di un’altra organizzazione credibile con un’offerta concordata con il proprietario Steve Dale. Bury FC può essere salvato” ha twittato Frith.
Il presidente esecutivo dell’EFL, Debbie Jevans, ha dichiarato di non avere avuto altra scelta che revocare l’adesione al club. “A che punto si deve dire abbastanza? Abbiamo già rinviato cinque partite e ognuna di queste impatta sulle altre squadre. Quante ne dobbiamo rimandare?“
Il presidente del Bury ha promesso di fare ogni cosa possibile per evitare che il club scompaia, cosa probabile se non potrà giocare in questa stagione, e ha chiesto una votazione segreta di tutti i club facenti parte dell’EFL per sapere se loro vogliono che il Bury resti nel campionato o meno.