ilNapolista

Gazzetta: Juve-Barcellona pensano ad uno cambio Rugani-Umtiti

Il difensore arriverebbe in bianconero per essere girato in prestito al Sassuolo

Gazzetta: Juve-Barcellona pensano ad uno cambio Rugani-Umtiti

Sta facendo molto discutere l’indiscrezione di mercato lanciata dalla Gazzetta dello Sport secondo cui Paratici a Barcellona avrebbe parlato con i blaugrana di uno scambio alla pari Rugani-Umtiti. Un’operazione che non avrebbe ragione d’essere, se non per un gioco di plusvalenze, e che andrebbe a favorire il Sassuolo a cui i bianconeri girerebbero il difensore in prestito. Il motivo è probabilmente l’ultima stagione non esaltante del difensore, che nel settembre 2018 ha subito un brutto infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo diversi mesi.

Nella chiacchierata pare sia spuntato anche il nome di Samuel Umtiti, centrale mancino di cui il Barcellona vorrebbe disfarsi: così gli spagnoli farebbero un favore alla Juventus, prendendosi Rugani, e i bianconeri ricambierebbero accollandosi il difensore centrale per poi piazzarlo in una società amica (il Sassuolo). Un giro complicato che non trova riscontri nei vari club coinvolti.

Al Sassuolo fa gola il francese, classe 1993 e campione del mondo 2018, ma sembra alquanto difficile che un difensore di questo calibro possa anche minimamente prendere in considerazione l’ipotesi di andare al Sassuolo, sia per questioni di ingaggio che meramente calcistiche.

 

ilnapolista © riproduzione riservata