CorSport: Icardi apre al Napoli (ingaggio da 7,5 milioni l’anno). Ma l’Inter vuole 75 milioni
Impossibile ricucire lo strappo con l'Inter, la Champions fa gola. Wanda spinge verso l'azzurro. Prima serve l’accordo tra De Laurentiis e Marotta. I cattivi rapporti tra Inter e Juve ostacolano Paratici

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, in casa Icardi, è l’aver tolto all’argentino la maglia numero 9. È stato quello lo strappo più duro da digerire, scrive il Corriere dello Sport. Quello che ha fatto capire a Maurito di non poter più restare a Milano. La frattura con l’Inter è ormai insanabile.
Le opzioni che gli restano sono tre: Juventus, Napoli e Roma.
L’entourage di Icardi – leggi Wanda Nara – secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, sta spingendo affinché la scelta sia il Napoli. L’offerta azzurra di 7,5 milioni di ingaggio non è da buttar via.
I motivi sono semplici.
La Juventus continua ad essere il chiodo fisso dell’argentino, ma proposte formali non ne sono arrivate. Paratici pensa solo a uno scambio con Dybala.
La Roma si è fatta avanti offrendo 30 milioni più il cartellino di Dzeko. Accanto al bosniaco, però, l’Inter vuole 45-50 milioni. Ma a parte questo, la Roma non ha a suo vantaggi la Champions, che è naturalmente un’aspirazione per Icardi.
La Champions la ha il Napoli. Cosa che fa pendere la bilancia verso l’azzurro. Non solo. Wanda Nara sa che a Napoli Mauro sarebbe trattato come un Re e su questo starebbe spingendo per convincere il marito a scegliere il club di De Laurentiis, oltre che sull’appeal di un allenatore come Ancelotti, che potrebbe aumentare ancora il potenziale offensivo di Icardi.
Resta da vedere se De Laurentiis troverà l’accordo con Marotta, visto che l’offerta del Napoli è parecchio distante dalla richiesta di 75-80 milioni dell’Inter.
Se l’accordo dovesse arrivare, stavolta, scrive il Corriere dello Sport, Maurito non dirà di no al trasferimento all’ombra del Vesuvio.
Bisogna attendere gli sviluppi. La Roma si farà ancora avanti, probabilmente con un contatto diretto di Fonseca con l’argentino. La Juve non mollerà nel tentativo di arrivare allo scambio con La Joya.
Ma l’Inter non darebbe mai Icardi alla Juve. E questo non sarà un ostacolo semplice da superare per Paratici.