Simpatico siparietto tra il tecnico e il capitano del Napoli in piazza a Dimaro davanti ai tifosi

È arrivato solo sabato in ritiro e subito il tormentone è ricominciato da dove si era interrotto: il difficile rapporto di Insigne con il mister e il presidente. Sono voci oramai, perché la burrasca della scorsa primavera appare superata. Il messaggio di De Laurentiis è arrivato forte e chiaro «Basta comportamenti infantili, gli ricorderemo che è un uomo», ma Lorenzo giura di aver preso come uno stimolo quelle parole e di aver solo voglia di giocare sempre a Napoli e dare il massimo.
Qualche giorno fa anche la breve chiacchierata tra Ancelotti e Insigne sulla panchina del campo di Carciato aveva fatto discutere su quale potesse essere il rapporto tra i due. Un problema di modulo, secondo alcuni giornali, il motivo per cui Lorenzo non sarebbe riuscito a dare il massimo nella passata stagione, motivo per cui il mister sta provando soluzioni nuove.
Siamo solo alle chiacchiere e alle illazioni ovviamente, come sempre. Ma ieri sera proprio Ancelotti e Insigne hanno dato prova del fatto che il dubbio sul modulo c’è, almeno da parte di Lorenzo. Durante la serata in piazza a Dimaro in cui Insigne, Mertens e Manolas hanno risposto alle domande dei tifosi, è arrivato uno strano tifoso, tale Carlo da Reggiolo, provincia di Reggio Emilia.
«Volevo sapere da Insigne: com’è che in Nazionale giochi meglio che al Napoli? L’animaccia tua…».
Il blitz di Ancelotti ha sollevato grande ilarità e pronta risposta di Lorenzo
«Lo sai la colpa è sempre dell’allenatore…»
Uno scherzo, una maniera elegante per dirsi le cose senza drammi e stimolarsi a vicenda.