I bianconeri hanno aperto il portafogli al tavolo delle big d’Europa per inseguire il loro sogno. E non si sono ancora fermati

“Signora ingorda”, così definisce la Juventus il Giornale in un articolo in cui ripercorre tutti gli acquisti portati a termine dal club di Agnelli fino ad oggi sul mercato, ma anche i possibili arrivi alla finestra.
I bianconeri hanno una sola ossessione, la Champions, che poi è quella di tutte le big d’Europa che ogni hanno, in periodo di mercato, si siedono al tavolo delle trattative e aprono i portafogli con l’unico scopo di poter dire la loro nella competizione europea.
L’ultima mossa della Juve, De Ligt, è costata 70 milioni più bonus, altri 55 d’ingaggio spalmati in un quinquennio e 10 di lauta commissione per Raiola. E se a centrocampo sono già arrivati Rabiot e Ramsey, nel mirino ci sono altri due pezzi da novanta come Mauro Icardi e Federico Chiesa.
Un mercato rico, straricco, che accredita sicuramente il potere economico, e non solo, della Juve, ma che mette sempre più pressione a Sarri & Co., costretti, dopo aver sborsato fiori di quattrini, a vincere quella benedetta Champions