CorSport: Il Napoli pronto al rilancio per Pépé, ma con ragionevolezza. L’Arsenal ha fretta

A decidere, ora, sarà l’attaccante: Champions o Premier. E dalla sua scelta dipende anche il futuro di Ounas

pépé

Nicolas Pépé è stato vicinissimo al Napoli. Lo dimostra il volo in elicottero dei suoi agenti a Dimaro. Ma, nel suo pellegrinaggio virtuale, come lo definisce il Corriere dello Sport, per ora si è fermato a Londra.

È arrivato l’Arsenal a inserirsi nella trattativa con il Napoli quando praticamente sembrava fatta. Il club partenopeo pensava potesse bastare aver raggiunto l’accordo con il Lilla per 65 milioni più il cartellino di Ounas e i 3 milioni e mezzo a stagione più bonus promessi a Pépé. Invece si sono messi in mezzo gli inglesi che hanno eliminato la contropartita tecnica, hanno offerto 72 milioni (80 milioni di euro) al Lilla e 5 milioni al calciatore, chiesto un pagamento dilazionato in cinque anni e aumentato vistosamente le percentuali per gli agenti.

Ma non è ancora scritto nero su bianco. Il viaggio di Pépé continua perché ci sono anche Psg, Manchester United e Bayern Monaco e le cose potrebbero ancora cambiare. A decidere dovrà essere l’ivoriano. Ha la possibilità di scegliere il Napoli e la Chiampions, oppure l’Arsenal e la Premier.

Il Napoli non molla. È disposto ad un rilancio, ma con ragionevolezza. L’Arsenal non ha tanto tempo: il mercato inglese si chiude l’8 agosto e i giorni si assottigliano.

Dalla decisione di Pépé dipenderà anche il futuro di Ounas. Nell’affare per Pépé il suo prezzo era stato fissato a 20 milioni. Il trasferimento a Lilla potrebbe farsi lo stesso, anche senza legare il suo cartellino all’attaccante ma la trattativa dovrebbe ricominciare daccapo.

Correlate