ilNapolista

CorSport: Il fumettone Icardi. Paratici aspetta come “un gattone”. Il Napoli ci prova

La Juve non ha fretta e aspetta che l’Inter abbassi le pretese. Il Napoli sa che nulla è scontato e non molla per il dovere professionale di chi ha l’obbligo di non lasciare nulla di intentato

CorSport: Il fumettone Icardi. Paratici aspetta come “un gattone”. Il Napoli ci prova

Il libro che parla del futuro di Mauro Icardi è ancora alla prefazione, scrive Alfredo Pedullà sul Corriere dello Sport.

Maurito vorrebbe restare all’Inter per non darla vinta al club. Si sente offeso e ingiustamente messo da parte e la frustrazione lo indurrebbe a non cedere.

Sa anche lui, però, che rimanere in nerazzurro fino alla scadenza del contratto, nel 2021, significherebbe arrivare “alla non tenerissima età di 28 anni con almeno tre stagioni alle spalle da zero virgola zero”. In pratica equivarrebbe a decidere “di salutare il calcio che conta”.

“Marotta e Ausilio sanno che Paratici è alla finestra come quel gattone che, consapevole di avere la preferenza del diretto interessato, aspetta le condizioni favorevoli per balzare sulla preda”.

La Juve non ha fretta. Sta facendo il suo mercato in uscita e intanto accoglie De Ligt. Aspetta di capire cosa deciderà Higuain. Per i bianconeri Icardi non vale 70 milioni. Il club degli Agnelli sa che l’Inter dovrà abbassare le sue pretese. L’Inter resiste.

“All’interno di questo fumettone, il Napoli – malgrado le ovvie smentite di DeLa – ci sta provando semplicemente per il dovere professionale di chi ha l’obbligo di non dover lasciare qualcosa di intentato”.

Il club di De Laurentiis sa che Maurito preferirebbe la Juve ma poiché è ancora tutto da definire, “vale la pena provarci tra incontri segreti e proposte di ingaggio vicine alla doppia cifra“.

Il Napoli è alle prese con l’affare James Rodriguez, ma ad Ancelotti non dispiacerebbero due attaccanti, ecco perché non molla di un passo neppure il club partenopeo.

Sarebbe abbastanza sorprendente, scrive il Corriere dello Sport, se entro fine luglio succedesse qualcosa di eclatante, ma non è da escludere.

ilnapolista © riproduzione riservata