ilNapolista

Fabian Ruiz: «Battere la Juve non è impossibile. Ancelotti si è subito fidato di me»

Il centrocampista azzurro ha parlato dal ritiro con la Nazionale della sua prima stagione al Napoli e del prossimo campionato in cui si tenterà di nuovo di battere la Juve

Fabian Ruiz: «Battere la Juve non è impossibile. Ancelotti si è subito fidato di me»

Fabian Ruiz ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di El Espanol dal ritiro della sua Nazionale.

«Con il Napoli non abbiamo potuto vincere alcun titolo quest’anno, ma sicuramente abbiamo lottato per tutto. Penso che abbiamo fatto una buona stagione. Personalmente è stato difficile cambiare Paese e lingua, ma la fiducia di mister e compagni mi ha aiutato. Il Napoli sta crescendo come club e stiamo facendo bene. Spero che la prossima stagione potremmo vincere un titolo»

È impossibile vincere contro la Juventus? 

«Vincere lo scudetto contro la Juventus non è impossibile, nel calcio nulla è impossibile. Il Napoli era ci è andato molto vicino l’anno scorso. Non sai mai cosa può succedere, ma è vero che la Juve ha ottimi giocatori e che è un grande club»

Differenze hai notato tra Serie A e La Liga?

«Rispetto a Siviglia, non cambia molto vivere a Napoli. La gente vive il calcio con grande passione, come in Andalusia. In Italia però si lavora molto sulla tattica, si è concentrati sulla difesa, sul giocatore tutti insieme, restare uniti. Ma per quanto riguarda la città non ho notato molti cambiamenti, anche perché il clima è molto simile. I tifosi ti trattano come se fossi della famiglia. Questo è molto importante»

Com’è allenarsi con Ancelotti?

«Allenarsi con lui è bellissimo, è stato un pilastro fondamentale per me nell’ambientamento. All’inizio avevo un po’ di difficoltà e lui si è totalmente fidato di me e ha iniziato a darmi tante opportunità, di questo gli sono molto grado. Ogni giorno mi dava consigli e cercavo di migliorarmi»

 

ilnapolista © riproduzione riservata