Buffon alla Juve: 2 milioni per 8 partite di campionato e 2 di Champions

Repubblica spiega il contratto con cui il portiere torna al club bianconero. In base all'accordo resterà uno dei più pagati della Serie A in relazione alle partite giocate

disastroso bilancio Juventus

Buffon torna alla Juventus per fare il secondo portiere e anche un po’ per vigilare – per conto di Agnelli – sull’operato del nuovo tecnico Maurizio Sarri.

Non solo passione per i colori bianconeri e gratitudine per il club che lo ha reso il miglior portiere del mondo, però, scrive Repubblica. Le condizioni contrattuali del ritorno sono tutt’altro che sfavorevoli.

Buffon resta lontano dai 4 milioni di euro netti percepiti dal Paris Saint-Germain, ma la Juve gli verserà oltre 2 milioni in un anno “per ricoprire il ruolo di “ambasciatore bianconero” nello spogliatoio sarrista oltre che di vice Szczesny”. E grazie ad essi, Gigi sarà uno dei portieri più pagati della serie A in relazione alle partite giocate.

Anche queste, infatti, sono enumerate nel contratto. In campionato saranno 8 e basteranno per strappare a Maldini il record di presenze in Serie A. Ad esse si aggiungeranno 2 sfide di Champions League.

“Al netto della Coppa Italia, impossibile da prevedere, il “gettone” arriverebbe a oltre 200.000 euro. Vicino ai circa 300.000 euro che percepirà invece Matthijs De Ligt, a un passo dall’approdo in bianconero”

 

Correlate