ilNapolista

Gazzetta: Buffon torna alla Juve come secondo portiere e uomo spogliatoio

Il Buffon-bis trova occasione nell’infortunio di Perin, che resterà fuori fino ad ottobre. Gigi sarà la “chioccia del nuovo corso di Sarri”

Gazzetta: Buffon torna alla Juve come secondo portiere e uomo spogliatoio
Buffon (Ciambelli)

Sulla Gazzetta, oggi, il Buffon-bis, il ritorno di Gigi alla Juve, che la rosea definisce “clamoroso”. Anche perché Gigi, nella sua ex squadra, tornerebbe come secondo portiere.

Andiamo per gradi. Dopo aver lasciato il Psg dopo un solo anno, Buffon ha ricevuto diverse richieste. Una milionaria dal Porto, tanto per cominciare. Ma anche il Leeds si era fatto avanti. Ma lui avrebbe deciso per il ritorno alla Vecchia Signora.

Il motivo è semplice e ruota attorno a Matteo Perin, scrive la rosea.

Il secondo portiere bianconero si è operato alla spalla nella parte finale  del campionato e non dovrebbe rientrare fino a ottobre. La Juventus non vuole restare senza secondo per tre mesi e Perin non vuole vivere un altro campionato da riserva. L’addio, dunque, sarebbe vicino. E qui si inserisce Buffon.

L’avvisaglia di strani movimenti era arrivata ieri mattina con un misterioso tweet di Casillas, grande amico di Buffon:

“Gli acquisti alla Juve li fa Houdini. Magia pura…”.

La Gazzetta scrive che Iker deve aver saputo che l’interesse di Buffon per il Porto è stato messo da parte per il ritorno del grande amore.

Alla Juve Buffon sarebbe un uomo spogliatoio, scrive la rosea, “chioccia del nuovo corso di Maurizio Sarri”. Poi, più in là, dirigente.

 

ilnapolista © riproduzione riservata