La lista dei giocatori in partenza: Hysaj, Mario Rui, Ounas, Verdi e Diawara
E' il guineano ex Empoli ad avere più mercato: per lui mostrato interesse sia in Premier che in Bundesliga
Sul Corriere dello Sport la lista dei giocatori in uscita, pronti a partire per lasciare il Napoli verso altri lidi.
Innanzitutto ci sono Hysaj e Mario Rui. Il loro manager, Mario Giuffredi, ha fatto sapere alla società che è il momento di trovare ad entrambi gli esterni una collocazione alternativa. Non resta che vagliare il gradimento da parte dei possibili acquirenti. La valigia però è pronta. Entrambi sono
“immalinconiti da una insofferenza popolare che ha tolto loro energia e allegria e li ha indotti anche a chiedersi perché mai sia successo tutto ciò”.
Altro giocatore in partenza è Amadou Diawara che dopo un triennio in cui non è riuscito ad affermarsi in azzurro guarda altrove in cerca di nuove motivazioni. Intorno a lui il mercato si muove: ci sono interessamenti sia in Premier che in Bundesliga.
E poi ci sono Ounas e Verdi, entrambi apprezzati dall’Atalanta. Insieme racchiudono poco meno di quaranta milioni di investimenti, un sostanzioso capitolo di bilancio:
“prima di lasciar che le ali volino, sarà indispensabile l’appeal degli acquirenti e una robusta proposta, prossima alla indecenza”.
All’Inter serve con urgenza un esterno. Manna osserva con attenzione ma resta distante. Incombe il rischio di uno scenario già visto con Leoni e Calafiori.
Planeta Boca Juniors scrive che il calciatore sfrutterà la responsabilità genitoriale per lasciare il Boca, strumento legale che i genitori o i tutori hanno il diritto di utilizzare per svincolare il calciatore dal club fino alla firma di un contratto professionistico.
Fabrizio Romano: «Ci saranno diversi giocatori che partiranno per la Coppa d'Africa e Amorim non vuole perderne altri. Il Napoli è tra i dieci club che lo seguono».
Il Napoli, di Lucca, ne ha parlato col Milan, ma al momento è una situazione in stand-by: se gli azzurri volessero mandarlo in prestito a gennaio, dovrebbero riscattarlo in anticipo dall'Udinese.
Ne parla Nicolò Schira su Tuttosport: "Il trasferimento sarà possibile solo in prestito, dato che in chiave futura l'ex Empoli rimane un elemento sul quale il Napoli punta con convinzione»
Fu pagato solo 26 milioni, ora vale più del triplo. Lo United prenderebbe il 50% della futura rivendita. In corsa ci sono anche Atletico Madrid, Newcastle e Barcellona.