La lista dei giocatori in partenza: Hysaj, Mario Rui, Ounas, Verdi e Diawara
E' il guineano ex Empoli ad avere più mercato: per lui mostrato interesse sia in Premier che in Bundesliga
Sul Corriere dello Sport la lista dei giocatori in uscita, pronti a partire per lasciare il Napoli verso altri lidi.
Innanzitutto ci sono Hysaj e Mario Rui. Il loro manager, Mario Giuffredi, ha fatto sapere alla società che è il momento di trovare ad entrambi gli esterni una collocazione alternativa. Non resta che vagliare il gradimento da parte dei possibili acquirenti. La valigia però è pronta. Entrambi sono
“immalinconiti da una insofferenza popolare che ha tolto loro energia e allegria e li ha indotti anche a chiedersi perché mai sia successo tutto ciò”.
Altro giocatore in partenza è Amadou Diawara che dopo un triennio in cui non è riuscito ad affermarsi in azzurro guarda altrove in cerca di nuove motivazioni. Intorno a lui il mercato si muove: ci sono interessamenti sia in Premier che in Bundesliga.
E poi ci sono Ounas e Verdi, entrambi apprezzati dall’Atalanta. Insieme racchiudono poco meno di quaranta milioni di investimenti, un sostanzioso capitolo di bilancio:
“prima di lasciar che le ali volino, sarà indispensabile l’appeal degli acquirenti e una robusta proposta, prossima alla indecenza”.
Il terzino turco che vuole un triennale o quadriennale da 4 milioni a stagione. Sondaggio del Liverpool, anche la Juve e l'Inter hanno chiesto informazioni.
Il recap di fine mercato: "Per Mainoo era fatta col calciatore, prestito secco ma poi l'arrivo di Carrick ha cambiato tutto. Per sostituire Di Lorenzo, in ballottaggio erano Sacha Boey e Zappa."
Si chiama Responsabilidad parental e sta incidendo sul calcio argentino: permette a molti minorenni di lasciare il Paese per motivi familiari (venia de viaje), aggirando il trasferimento sportivo e senza indennizzi per i club di origine.
È incedibile ormai, fa parte del progetto, ma non è stato sempre così. Contro la Fiorentina, allo stadio era presente Gattuso proprio per monitorarlo, in vista di una possibile convocazione in Nazionale (Schira).
A Sky promuovono il mercato invernale del Napoli nonostante i blocchi imposti: “Preso Giovane con una formula innovativa. Conte resta? Lo scorso anno tutti pensavano che sarebbe andato via e poi è rimasto”
L'ala classe 2002 è il sostituto di Noa Lang. Arriva dallo Sporting Lisbona in prestito con diritto di riscatto; pronto per lui un contratto fino al 2031, se verrà riscattato.