La lista dei giocatori in partenza: Hysaj, Mario Rui, Ounas, Verdi e Diawara
E' il guineano ex Empoli ad avere più mercato: per lui mostrato interesse sia in Premier che in Bundesliga
Sul Corriere dello Sport la lista dei giocatori in uscita, pronti a partire per lasciare il Napoli verso altri lidi.
Innanzitutto ci sono Hysaj e Mario Rui. Il loro manager, Mario Giuffredi, ha fatto sapere alla società che è il momento di trovare ad entrambi gli esterni una collocazione alternativa. Non resta che vagliare il gradimento da parte dei possibili acquirenti. La valigia però è pronta. Entrambi sono
“immalinconiti da una insofferenza popolare che ha tolto loro energia e allegria e li ha indotti anche a chiedersi perché mai sia successo tutto ciò”.
Altro giocatore in partenza è Amadou Diawara che dopo un triennio in cui non è riuscito ad affermarsi in azzurro guarda altrove in cerca di nuove motivazioni. Intorno a lui il mercato si muove: ci sono interessamenti sia in Premier che in Bundesliga.
E poi ci sono Ounas e Verdi, entrambi apprezzati dall’Atalanta. Insieme racchiudono poco meno di quaranta milioni di investimenti, un sostanzioso capitolo di bilancio:
“prima di lasciar che le ali volino, sarà indispensabile l’appeal degli acquirenti e una robusta proposta, prossima alla indecenza”.
Di Marzio: per l'attaccante ex United è previsto un prestito oneroso di 6 milioni con obbligo di riscatto a 44 milioni. Clausola rescissoria da oltre 80 milioni nel contratto.
Per Di Marzio "è superiore agli 80 milioni". Stessa cifra di Gonzalo venduto poi alla Juventus. Il danese era stato venduto dall'Atalanta al Manchester per 85 milioni
Il club azzurro sta discutendo con gli agenti del giocatore i dettagli contrattuali e le condizioni economiche. L’ex Atalanta dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto fissato a 45 milioni
Su Youtube: «Sarebbe sorprendente se il Lipsia riuscisse a far saltare l'operazione: non gioca la Champions e non è neanche in Europa. Il giocatore vuole solo il Napoli»
Il direttore del Corsport su Instagram: «La trattativa oggi rallenta. Il Napoli cerca di chiudere per evitare di perderlo. Tira tira, alla fine la corda si spezza»