La Juventus ha pagato 37 milioni di commissioni ai procuratori

Ottimo lavoro del giornale on line Calcio&Finanza: il dato emerge dalla semestrale del club bianconero. 16 milioni al procuratore di Emre Can, 11,5 per CR7

Agnelli è caduto nella trappola

Andrea Agnelli

11,5 per Cristiano Ronaldo

Ottimo lavoro della testata on line Calcio&Finanza. Il giornale ha messo in evidenza la cifra monstre di 37 milioni di euro che la Juventus ha pagato ai procuratori dei suoi calciatori e ad agenti Fifa sia per l’ultima sessione estiva di mercato sia per i rinnovi contrattuali.

“È quanto emerge – scrive Calcio&Finanza – dalla relazione semestrale del club presieduto da Andrea Agnelli”.

«Gli oneri accessori su diritti pluriennali calciatori non capitalizzati», si legge nella relazione semestrale della Juventus, «sono principalmente riferiti a compensi riconosciuti ad agenti FIFA per servizi resi in occasione della cessione di contratti di prestazione sportiva e in occasione dell’acquisizione o del rinnovo dei contratti, qualora il compenso sia condizionato alla permanenza del calciatore quale tesserato della società».

16 milioni al procuratore di Emre Can

Particolarmente interessanti le tabelle di Calcio&Finanza.

        

Da notare che, in teoria, Emre Can è stato acquistato a parametro zero. Non proprio zero, parametro sedici. Anche in questo caso, come per le plusvalenze, nessuno che alzi il ditino e ponga una domanda. O apra un’inchiesta.

Correlate