ilNapolista

Koulibaly candidato come giocatore africano dell’anno per la BBC

Un riconoscimento di alto livello per Koulibaly, il premio sarà assegnato con un sondaggio in rete. Candidati anche Salah, Mané, Benatia e Thomas Partey.

Koulibaly candidato come giocatore africano dell’anno per la BBC

Il detentore del premio è Mohammed Salah

Kalidou Koulibaly continua nella sua rincorsa all’olimpo del calcio europeo. Dopo il post dell’account Instagram della Uefa Champions League e il pezzo di Bleacher Report sulla sua possibile valutazione di 100 milioni, il difensore centrale del Napoli ottiene un riconoscimento tangibile dalla BBC. È candidato al premio di BBC African Footballer of the Year 2018. Insieme a lui, corrono per il riconoscimento Benatia, Mané, Thomas Partey dell’Atletico Madrid e il vincitore dell’edizione 2017, Mohammed Salah.

Il premio viene assegnato con sondaggio popolare, i giocatori nominati possono essere popolare attraverso le pagine online della BBC o attraverso sms. Inizialmente, il premio era aperto a tutti gli sportivi africani. A partire dal 2001, è stato circoscritto ai soli calciatori. In caso di vittoria, Koulibaly sarebbe il quarto calciatore militante in Serie A a ricevere il riconoscimento. Prima di lui, è toccato a Weah nel 1995, a Kanu nel 1997 e a Mboma nel 2000. Il premio non va confuso con il “Calciatore africano dell’anno” della CAF, la confederazione calcistica continentale.

ilnapolista © riproduzione riservata