Koulibaly candidato come giocatore africano dell’anno per la BBC

Un riconoscimento di alto livello per Koulibaly, il premio sarà assegnato con un sondaggio in rete. Candidati anche Salah, Mané, Benatia e Thomas Partey.

Koulibaly candidato come giocatore africano dell’anno per la BBC

Il detentore del premio è Mohammed Salah

Kalidou Koulibaly continua nella sua rincorsa all’olimpo del calcio europeo. Dopo il post dell’account Instagram della Uefa Champions League e il pezzo di Bleacher Report sulla sua possibile valutazione di 100 milioni, il difensore centrale del Napoli ottiene un riconoscimento tangibile dalla BBC. È candidato al premio di BBC African Footballer of the Year 2018. Insieme a lui, corrono per il riconoscimento Benatia, Mané, Thomas Partey dell’Atletico Madrid e il vincitore dell’edizione 2017, Mohammed Salah.

Il premio viene assegnato con sondaggio popolare, i giocatori nominati possono essere popolare attraverso le pagine online della BBC o attraverso sms. Inizialmente, il premio era aperto a tutti gli sportivi africani. A partire dal 2001, è stato circoscritto ai soli calciatori. In caso di vittoria, Koulibaly sarebbe il quarto calciatore militante in Serie A a ricevere il riconoscimento. Prima di lui, è toccato a Weah nel 1995, a Kanu nel 1997 e a Mboma nel 2000. Il premio non va confuso con il “Calciatore africano dell’anno” della CAF, la confederazione calcistica continentale.

ilnapolista © riproduzione riservata