ilNapolista

Prandelli è la voce fuori dal coro: «Il Napoli è l’anti-Juve, nessuno meglio di Ancelotti»

L’intervista al Mattino: «Hamsik regista può funzionare, non comprendo perché il Napoli dovesse acquistare un altro attaccante al posto di Mertens».

L’intervista al Mattino

Cesare Prandelli, ex ct della Nazionale italiana, interpreta il ruolo del bastian contrario. Mentre un po’ tutti i commentatori italiani mettono il Napoli in seconda o terza fila (quinto secondo la Gazzetta La Stampa), l’allenatore bresciano parla degli azzurri come primi antagonisti per lo scudetto rispetto alla Juventus. Ecco la sua intervista rilasciata al Mattino: «Tutti vanno alla ricerca dell’anti-Juve, ma la ricerca è semplice: c’è una squadra che ha fatto 91 punti ed ha avuto la forza di ingaggiare Carlo Ancelotti. Quindi, il Napoli è chiaramente l’anti-Juve. Carlo è intelligente. Tutto farà tranne rivoluzioni. Sa come vanno trattati i giocatori, sa quello che vogliono, capisce i loro pensieri. Nessuno meglio di lui può consentire al Napoli di conservarsi in cima alla Serie A».

Hamsik regista: «Ricordo Marek playmaker all’inizio della carriera, quando era ancora al Brescia. Ha piede, è intelligente E poi quello di regista è un ruolo che può farti volare, se ti entra dentro.  Credo che sia una mossa che Carlo abbia studiato. E credo che possa anche funzionare. In caso contrario, Ancelotti non è un tipo che si ostina»

L’esordio con la Lazio: «Sarà un bel test, anche la squadra di Inzaghi ha cambiato poco, ha tenuto la quadratura della scorsa stagione e anche un allenatore molto bravo. Insigne contro Immobile? Due beni preziosi del nstro calcio. Spero che giochino tanto, Mancini avrà bisogno di loro. E spero che possano giocare molto anche in Europa, è lì che i calciatori migliorano».

Prandelli sul mercato del Napoli e il mancato arrivo del top player in attacco: «Io penso che quando si ha uno come Mertens, difficile pensare a un altro titolare. Falso nove o esterno, credo che il belga abbia le doti che piacciono agli allenatori: perché è generoso, ha qualità e vede la porta come in pochi. Sinceramente non capisco…».

ilnapolista © riproduzione riservata