Napoli, è già Ochoa-mania sui social: crescita dei follower e commenti in spagnolo ai post

Ancora prima dell'ufficialità del trasferimento, Ochoa ha già attirato migliaia di nuovi follower messicani sui profili del Napoli.

Ancora prima dell'ufficialità del trasferimento, Ochoa ha già attirato migliaia di nuovi follower messicani sui profili del Napoli.

Facebook

Nei primi giorni della trattativa-Ochoa, abbiamo scritto spesso che l’idea di acquistare il portiere messicano sarebbe stata stuzzicante per le possibilità di aprire il mercato del Napoli al Messico e al Centro-America. Un modo per esportare il brand, per aumentarne l’appetibilità commerciale. Ecco, siamo stati riduttivi. Le sole voci della trattativa Ochoa-Napoli hanno già avuto un enorme impatto sui canali social del Napoli. Basta fare un giro sugli account social del Napoli per rendersi conto del nuovo amore tra il Messico e il Napoli.

 

Cominciamo dalla cosa più facile: sopra, c’è lo screen riferito ai like della pagina Facebook della Ssc Napoli. Oggi, quel numero è aumentato di oltre 7mila unità. È facile capire che il flusso di nuovi follower arriva soprattutto dal Messico, dal Centro America: ci sono tantissimi commenti in lingua spagnola, con le bandiere messicane, in tanti chiedono dell’ufficializzazione del trasferimento di Ochoa, un vero e proprio idolo. C’è anche un commento spiritoso, sotto una foto: «Ora in Messico sono le quattro del mattino, magari sono a letto e non commentano più». Poco più sotto, la risposta: «Los Mexidioses no hemos dormido para ver official lo de Paco Memo». Paco Memo, ovviamente, è il soprannome di Ochoa.

?? allenamento a San Gallo ? ? ?? training at St. Gallen ? ? #ForzaNapoliSempre

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli) in data:

Twitter e Instagram

Stessa, identica situazione per Instagram (sopra, basta leggere i commenti a questo post) e Twitter, soprattutto per l’account in lingua spagnola della Ssc Napoli. È inevitabile tutta questa attenzione, è una questione statistica. Ochoa, sul suo profilo Twitter, ha il doppio dei follower del Napoli (sommando tutti i profili ufficiali del club, in tutte le lingue); i suoi 2,84 milioni superano i 2,35 di Carlo Ancelotti. Stessa cosa su Facebook, Ochoa ha 2 milioni di likes alla sua pagina ufficiale e verificata.

È una situazione già fuori controllo, in questo caso non esageriamo ma parliamo in senso positivo. Con Ochoa, il Napoli mette(rebbe) a posto il reparto dei portieri, ma si assicurerebbe un veicolo promozionale incredibile, sui social e non solo. Anzi, ha già iniziato a registrare un impatto incredibile, da questo punto di vista.

 

Correlate