ilNapolista

Napoli, è già Ochoa-mania sui social: crescita dei follower e commenti in spagnolo ai post

Ancora prima dell’ufficialità del trasferimento, Ochoa ha già attirato migliaia di nuovi follower messicani sui profili del Napoli.

Facebook

Nei primi giorni della trattativa-Ochoa, abbiamo scritto spesso che l’idea di acquistare il portiere messicano sarebbe stata stuzzicante per le possibilità di aprire il mercato del Napoli al Messico e al Centro-America. Un modo per esportare il brand, per aumentarne l’appetibilità commerciale. Ecco, siamo stati riduttivi. Le sole voci della trattativa Ochoa-Napoli hanno già avuto un enorme impatto sui canali social del Napoli. Basta fare un giro sugli account social del Napoli per rendersi conto del nuovo amore tra il Messico e il Napoli.

 

Cominciamo dalla cosa più facile: sopra, c’è lo screen riferito ai like della pagina Facebook della Ssc Napoli. Oggi, quel numero è aumentato di oltre 7mila unità. È facile capire che il flusso di nuovi follower arriva soprattutto dal Messico, dal Centro America: ci sono tantissimi commenti in lingua spagnola, con le bandiere messicane, in tanti chiedono dell’ufficializzazione del trasferimento di Ochoa, un vero e proprio idolo. C’è anche un commento spiritoso, sotto una foto: «Ora in Messico sono le quattro del mattino, magari sono a letto e non commentano più». Poco più sotto, la risposta: «Los Mexidioses no hemos dormido para ver official lo de Paco Memo». Paco Memo, ovviamente, è il soprannome di Ochoa.

?? allenamento a San Gallo ? ? ?? training at St. Gallen ? ? #ForzaNapoliSempre

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli) in data:

Twitter e Instagram

Stessa, identica situazione per Instagram (sopra, basta leggere i commenti a questo post) e Twitter, soprattutto per l’account in lingua spagnola della Ssc Napoli. È inevitabile tutta questa attenzione, è una questione statistica. Ochoa, sul suo profilo Twitter, ha il doppio dei follower del Napoli (sommando tutti i profili ufficiali del club, in tutte le lingue); i suoi 2,84 milioni superano i 2,35 di Carlo Ancelotti. Stessa cosa su Facebook, Ochoa ha 2 milioni di likes alla sua pagina ufficiale e verificata.

È una situazione già fuori controllo, in questo caso non esageriamo ma parliamo in senso positivo. Con Ochoa, il Napoli mette(rebbe) a posto il reparto dei portieri, ma si assicurerebbe un veicolo promozionale incredibile, sui social e non solo. Anzi, ha già iniziato a registrare un impatto incredibile, da questo punto di vista.

 

ilnapolista © riproduzione riservata