Dove andrà Cristiano Ronaldo? Repubblica lo accosta al Napoli: «Ma è solo una suggestione»

Si fanno i nomi di tre squadre: Psg, United e Napoli (per gli ottimi rapporti con Ancelotti). Almeno da noi non farebbe panchina

Dove andrà Cristiano Ronaldo? Repubblica lo accosta al Napoli: «Ma è solo una suggestione»

Al Napoli non farebbe panchina

Allacciate le cinture di sicurezza, sedetevi, prendete fiato. Nell’impazzimento della giostra del calciomercato, può succedere che in un articolo sul futuro di Cristiano Ronaldo venga citata anche la parola Napoli. È successo poche ore fa, e su un giornale autorevole come Repubblica. Il giornalista si è affrettato a spiegare che si tratta solo di una suggestione dovuta agli ottimi rapporti di Cristiano Ronaldo con Carlo Ancelotti. Comunque già vedere il nome Cristiano Ronaldo affiancato alla parola Napoli fa un certo effetto. Anche se è semplicemente suggestivo e nulla più.

Repubblica scrive un articolo in cui si dà conto dell’addio del portoghese alle merengues, come vi abbiamo illustrato qui. Non va più d’accordo con Florentino Perez, lo accusa di aver tradito le promessi di aumento dell’ingaggio, ha problemi col fisco, ha 33 anni.

E sulle possibili destinazioni scrive:

Quasi assurdo che possa scegliere il Bayern Monaco. Ma dove andrà? A questo punto entriamo in una zona d’ombra. La suggestione, ma solo quella, farebbe immaginare un ricongiungimento con Ancelotti al Napoli, la linea dei soldi farebbe pensare a uno scambio con Neymar al Psg, mentre per ragioni affettive e familiari (conosce già l’ambiente) si potrebbe ipotizzare un ritorno al Manchester United, dove è assai probabile che Mourinho lo accoglierebbe a braccia aperte, anche se Ronaldo, a quasi 33 anni, decidesse in cuor suo di tornare in Premier con l’evidente obiettivo di chiudere la carriera e non con quello di spaccare il mondo.

Quindi la terna sarebbe Manchester United, Psg, Napoli. Ovviamente non facciamoci illusioni, giochiamo un po’. Però il nome c’è. E, possiamo tranquillizzare il portoghese, da noi non farebbe panchina. Come invece potrebbe capitargli in un’altra squadra italiana.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Probabilmente abbiamo ingaggiato Ancelotti per aumentare drasticamente le notizie fasulle – che da noi già prima erano a livelli esagerati – in sede di mercato. Ma molti sembrano essere soddisfatti. Leggono di Vidal, Di Maria, tizio, caio, poi già sembrava fuori luogo l’accostamento a Lewandowski qando ecco che arriva quello a CR7. E Sarri è già diventato Oronzo Canà. Meritiamo di trovarci a metà classifica e sgomitare per l’ultimo posto buono per l’Europa League…

    • giancarlo percuoco 8 giugno 2018, 10:06

      addirittura si parla di far ritornare alle stampe “Sport Sud”

    • Raffaele Sannino 8 giugno 2018, 18:07

      Perché meritiamo di trovarci a metà classifica e sgomitare per l’ultimo posto buono per l’Europa League ? Perché i giornali sparano ca…te a raffica ? Se ci credi è un problema tuo , non della società.

      • Lo meritiamo perché è impossibile che -con tutti gli eventuali limiti – molti non riconoscano i meriti TOTALI di Sarri, ma appunto diano retta da tre anni alle inutili allusioni dei media. E allora prendiamo Ancelotti e gongoliamo per tutta l’estate con nomi da prima pagina. Poi a parlare sarà il campo.

  2. Alla Sconcerti, Cristiano Ronaldo alla Juve farebbe panchina o tribuna…una firma più autorevole di costui??!!! a Napoli ed altre parti no. Se lo dice Sconcerti, chissà quante volte lo ha letto su in alto sul napolista. Cosa fa fare la Juve per certi italiani….

  3. CR7 al Napoli si pagherebbe da solo, non è poi tanto una suggestione…

  4. ad oggi con il “grande”Ancellotti in panchina ancora non abbiamo ufficializzato un acquisto…. e parliamo di Ronaldo ?……cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia!!!!

  5. Non è suggestione, è una presa per i fondelli da parte di Repubblica e da parte vostra che ne parlate.

    Diamo retta a tutti. CR7 come lo paghiamo con le mozzarelle?

    Ma per favore…

  6. White Shark is still here 7 giugno 2018, 23:11

    Io veramente avevo sentito che Messi ha telefonato a Josè Alberti per chiedere informazioni sul Napoli.

  7. è una suggestione, non accadrà mai, ma ecco uno dei motivi per i quai essere entusiasti dell’arrivo di ancelotti.

  8. Ronaldo non vede l’ora di calciare l’erba salata e secca di Castel Volturno e di comprare le sigarette ad una delle tabaccherie fuori la tangenziale. Praticamente è già qui

  9. Effetto della nuova toponomastica cittadina al Vomero hanno inaugurato Via Sarri

  10. antonio consiglio 7 giugno 2018, 18:06

    giornale autorevole e “repubblica ” sono un classico esempio di ossimoro
    e l’accostamento di ronaldo al napoli costituisce la prova di quanto affermato sopra
    sono 6 mesi che stiamo cercando di prendere niente popò di meno che diego armando verdi( e chissà se ci riusciremo….) e mi venite a parlare , sia pure per celia , di ronaldo ?

Comments are closed.