ilNapolista

Valencia, la corsa continua (anche senza i gol di Zaza): tris al Leganes, Barça a un punto

Piccolo screzio tra l’attaccante lucano e il tecnico Marcelino, ma vittoria netta per il Valencia. Ora i punti di vantaggio sulla quinta in Liga sono dieci.

La notizia del giorno

Non ci sono grandi partite in Premier, oggi, quindi il big event del sabato arriva dalla Liga. E conferma lo stato di grazia del Valencia di Marcelino e Zaza, che consolida il suo secondo posto strapazzando il Leganes per 3-0. Nonostante una nuova lite tra il tecnico e l’attaccante ex Juventus – uscito dal campo al 72esimo e andato subito a fare la doccia dopo aver guardato in maniera non proprio amichevole l’allenatore -, non potrebbe andare meglio dalle parti del Mestalla. È la miglior partenza di sempre per il Valencia. Che ora attende il risultato di Barcellona-Siviglia per capire la distanza dalla vetta prima dell’ultima sosta lunga d’autunno. In questo, momento, la differenza è di un solo punto.

Le reti dei valenciani sono arrivate con Parejo (nel primo tempo), Rodrigo e Santi Mina (nella ripresa). Bello l’episodio sulla terza rete, segnata su rigore: Santi Mina ha chiesto a Parejo il permesso di tirarlo al posto suo, gol e bacio sulla guancia di ringraziamento. Cavani e Neymar sono due ipotesi lontane. Nel prossimo match, dopo la sosta, la squadra di Marcelino è attesa dal viaggio a Barcellona contro l’Espanyol. Sono già dieci, in ogni caso, i punti di vantaggio sulla quinta in classifica. L’accesso alla prossima Champions League è un obiettivo concreto.

ilnapolista © riproduzione riservata