ilNapolista

Udinese-Napoli 0-1, le famose vittorie “sporche”: Jorginho, poi la tranquillità

Dodicesima vittoria per il Napoli, che si riprende il primato con una partita da “massimo risultato col minimo sforzo”. Zero rischi dietro, la corsa continua.

Udinese-Napoli 0-1, le famose vittorie “sporche”: Jorginho, poi la tranquillità

Udinese-Napoli 0-1, Jorginho su rigore ribattuto da Scuffet nel primo tempo. Il primato è di nuovo del Napoli, dopo una notte di interregno interista. La Roma pareggia a Genova, la corsa continua.

Primo tempo

Udinese accorta, raccolta, che tende a chiudere preventivamente gli spazi prima che a ripartire. Il Napoli gestisce il gioco e il pallone, non è particolarmente brillante ma rischia zero in fase difensiva. Un’azione tambureggiante sulla destra schiude l’area di rigore a Maggio e Allan. Intervento sul numero 11 azzurro, rigore col brivido di Jorginho (tiro intercettato da Scuffet e poi ribattuto in rete) e vantaggio “di testa” della squadra di Sarri. Il primo tempo, in pratica, è tutto qui.

La ripresa

L’inizio sembra proporre un Napoli più spumeggiante, la squadra azzurra rientra e prova a spingere sull’acceleratore. Un’occasione potenziale, poi ricomincia la partita del primo tempo. Udinese compatta nella sua metà campo, pallone che viaggia in maniera ripetitiva e lenta e tempo che scorre. Il Napoli cambia, ci sono Diawara, Zielinski e Rog. Zero sofferenze, solo un tiro al 93esimo di Barak. Reina c’è, cera stato anche prima, su un altro tiro dello slovacco. Finisce così, dodicesima vittoria e zero gol al passivo. Ancora.

ilnapolista © riproduzione riservata