ilNapolista

Il Napoli ha chiesto alla Lega l’anticipo (alle 18) del match contro la Roma

Richiesta per ragioni di ordine pubblico, ma anche di opportunità oraria in vista di Man City-Napoli. Dall’altra parte, ci sono le resistenze delle televisoni.

Il Napoli ha chiesto alla Lega l’anticipo (alle 18) del match contro la Roma

L’indiscrezione de il Tempo

Roma-Napoli, sabato 14 ottobre. E la società azzurra vuole giocare alle 18. Secondo quanto raccolto dal quotidiano romano Il Tempo, la sfida tra azzurri e giallorossi potrebbe essere anticipata rispetto al calendario “ufficiale”, che vede l’orario d’inizio posto alle 20.45. Secondo questa indiscrezione, De Laurentiis avrebbe inoltrato richiesta ufficiale per l’anticipo.

Se da una parte la richiesta potrebbe essere considerata anche per via del complicato rapporto tra le tifoserie, dall’altra c’è l’esigenza televisiva. Alla stessa ora è previsto il calcio d’inizio di Juventus-Lazio. I broadcaster non sarebbero proprio felicissimi di dover “dividere” i telespettatori tra due partite tanto importanti. Vedremo chi la spunterà. Per il Napoli, c’è anche il discorso di un eventuale ritorno anticipato dalla trasferta romana, che permetterebbe a Sarri e ai suoi di avere qualche ora in più di riposo in vista della trasferta di Manchester. Intanto, prevendita a rilento per lo stadio Olimpico. Per Il Tempo, i biglietti venduti per il match contro il Napoli sono solo 10mila.

 

ilnapolista © riproduzione riservata