ilNapolista

Napoli-Inter 0-0, Spalletti ferma la corsa di Sarri: azzurri ancora in testa

Finisce a reti bianche al San Paolo, primo stop per il Napoli. L’Inter gioca una buonissima partita, la squadra di Sarri crea però le occasioni più nitide.

Napoli-Inter 0-0, Spalletti ferma la corsa di Sarri: azzurri ancora in testa

Napoli-Inter 0-0, la squadra si ferma a otto vittorie consecutive. Nerazzurri ancora a due punti, in attesa della Juventus impegnata domani a Udine.

Il primo tempo

Partita equilibrata, come ci aspettavamo. L’Inter gioca a calcio, prova a farlo, anche se l’assetto è prevalentemente reattivo. Le occasioni migliori capitano a Callejon, Mertens (stessa azione) e Borja Valero. Strepitosi i due portieri, soprattutto Handanovic sul tiro ravvicinavo di Mertens dopo la prima conclusione di José Maria. Per il resto possesso palla continuo da parte della squadra di Sarri, che sbatte su uno Skriniar monumentale e sugli spazi chiusi in maniera certosina dai nerazzurri.

La ripresa

Stessa partita, stesse situazioni nella ripresa. Il Napoli costruisce più occasioni. Anzi, in realtà le big chance capitano solo alla squadra di Sarri. Per i nerazzurri, c’è una conclusione di Vecino da posizione defilata, dopo aver saltato Reina: bravo Albiol a salvare con tranquillità sulla linea. Poi, il Napoli. Un tiro di Insigne di poco fuori, soprattutto, e poi nel finale un tocco sottomisura di Miranda – che per anticipare Mertens costringe Handanovic a un intervento plastico. Siamo nel finale, la partita ha detto tutto. Il Napoli c’è, ha giocato una buona partita contro un avversario di grande fisicità e con un’ottima organizzazione. Giusto epilogo alla splendida serie iniziale degli azzurri, ora si va a Genova da primi in classifica. La corsa continua, domani Udinese-Juventus.

ilnapolista © riproduzione riservata