ilNapolista

Reina sarà titolare ma c’è incertezza sul futuro; Ghoulam rinnova, Chiesa idea per il domani

Le trattative di mercato del Napoli secondo i giornali: il portiere spagnolo è ancora il protagonista assoluto, si lavora anche per Karnezis e in uscita.

Reina sarà titolare ma c’è incertezza sul futuro; Ghoulam rinnova, Chiesa idea per il domani

Rassegna stampa

Qual è la verità sul caso Reina? Da una parte c’è chi sostiene che il rinnovo sia vicino, o quantomeno non lontano; dall’altra, però, ci sono racconti meno possibilisti e ottimisti. Iniziamo da questi ultimi, che arrivano dalle pagine de Il Mattino: « De Laurentiis non pensa a un prolungamento per un giocatore di 35 anni. O almeno, non ha la fretta che ha Reina. Sarà Pepe il titolare di questa stagione, per scelta di Sarri. Poi per il futuro c’è tempo. Insomma, Reina attenderà paziente che De Laurentiis decida di fare un passo indietro sulla sua decisione di non rinnovargli il contratto e di fargli iniziare la stagione in scadenza».

Poi, come detto, ecco un’altra versione. Quella del Corriere dello Sport, che da fatti pressoché identici fa originare una storia diversa di rapporti e attese: «Il confronto di lunedì scorso tra De Laurentiis e Reina è un nuovo inizio, la conferma che esiste (ed è reale) la volontà di avvicinarsi, di andare oltre l’attuale contratto (che scade nel 2018) e provare a prolungarlo. Il clima è stato disteso e sereno, l’atmosfera quella giusta ed allora converrà riaggiornarsi, tornare a discutere ma stavolta non da soli. Toccherà anche a Quilon dialogare con De Laurentiis – nelle prossime settimane – per raggiungere l’accordo sul prolungamento. Saranno loro i protagonisti di una trattativa che va avanti da un po’ e che a Dimaro s’è arricchita di un nuovo capitolo. Basterà attendere».

Altre operazioni

Reina catalizza ancora l’intero mercato, non c’è molto altro su cui ricamare. Ghoulam vive la sua stessa situazione, ma con meno pathos. Sempre secondo il Corsport, l’accordo per il rinnovo è molto vicino: «La prossima settimana suo fratello e manager Samir è atteso a Napoli per il confronto decisivo: è reciproca l’intenzione di proseguire insieme, fino al 2022. Diverrà ufficiale, eventualmente, la volontà del Napoli di blindarlo e quella di Ghoulam (e della sua famiglia) di rinnovare un rapporto d’empatia e affetto che dura dal 2014».

In uscita, diverse operazioni importanti: Chiesa resta un’idea viva, se non ora per il futuro. Quindi, se Giaccherini e Zapata devono proprio andar via, perché non utilizzarli come merce di scambio per «un’opzione» – scrive il Mattino -? Gli ultimi aggiornamenti su Rulli, invece, vengono raccontati dal Corriere dello Sport: «L’operazione è complessa. Il portiere argentino ha accettato la corte del Napoli ma la Real Sociedad non intende fare sconti. Il club spagnolo pretende la clausola (da 40 milioni) e resiste, inducendo la società azzurra a riprovarci in futuro, appena possibile. Perché il profilo convince e rimarrà nei radar. Ma il valzer dei portieri non s’interrompe. Alle spalle di Reina occorrono certezze ed il Napoli le ha percepite in Karnezis dell’Udinese (32). L’accordo è vicino: c’è intesa economica, si lavora sui dettagli». Alle spalle di Reina, come al solito. Parte tutto da lì, finisce tutto proprio lì.

ilnapolista © riproduzione riservata