ilNapolista

Napoli, il calciomercato di oggi è tutto in uscita: Sepe, Rafael, Gabbiadini e Tonelli

Per l’addio dei due portieri, più un indizio che un’indiscrezione: la visita a Castel Volturno del croato Livakovic potrebbe nascondere qualche retroscena di calciomercato.

Napoli, il calciomercato di oggi è tutto in uscita: Sepe, Rafael, Gabbiadini e Tonelli

Nomi e trattative

Dieci giorni a Capodanno, ma anche al calciomercato. Il Napoli, stando a quanto scrivono i giornali, si muove nelle trattative e punta obiettivi soprattutto in uscita. Oggi, i nomi letti qui e lì sono quelli di Gabbiadini, Sepe, Rafael e Tonelli. Iniziamo da Manolo, praticamente un ex, un separato in casa, che secondo il Corriere dello Sport partirà per Firenze consapevole di partecipare all’ultima partita in azzurro. Per lui, voci che si rincorrono e si confermano: il futuro sarà all’estero. Tra le società interessate, oltre alle solite Schalke 04, Wolfsburg e Stoke City, spunta il nome del Valencia. Il club spagnolo è allenato da Prandelli, tecnico che fece esordire in Nazionale Gabbiadini nell’agosto del 2012.

Insieme all’attaccante ex Doria, sembrano destinati a partire anche i due portieri di riserva Sepe e Rafael. Ne scrive la Gazzetta dello Sport, che però non riporta notizie di trattative circa la loro cessione. È più un indizio, quello della rosea: ieri, a Castel Volturno, è stato in visita il portiere classe 95 Livakovic, titolare della Dinamo Zagabria. Una visita di cortesia all’ex compagno Rog (come segnalato dallo stesso portiere su Facebook), che però potrebbe nascondere qualche intrigo di calciomercato.

Chiudiamo con l’indiscrezione del Corriere di Bologna, che scrive della società rossoblu interessata a Tonelli. Il difensore centrale ex Empoli, si legge, «è ultimo nelle gerarchie di Sarri e verrà prestato» . Possibile che ci pensi il club rossoblu. L’ingaggio non è un ostacolo insormontabile, anche perché si tratterebbe di prestito secco dopo i 10 milioni di euro e il quadriennale da un milione firmato dal calciatore giusto qualche mese fa. Già “definita” o quasi la tempistica dell’operazione: il trasferimento non potrebbe avvenire prima della fine di gennaio, con Koulibaly impegnato in Coppa d’Africa.

ilnapolista © riproduzione riservata