Conte non si ferma più: il Chelsea batte 3-1 in trasferta il Manchester City
Grande rimonta dei Blues, che consolidano il primato e si portano a +4 sui Citizens. In campo (e utile per il terzo gol) anche l'ex Napoli Chalobah.

Vittoria in rimonta
Dalla Premier, il risultato che non ti aspetti. Il Chelsea di Antonio Conte batte a domicilio il Manchester City di Guardiola. Finisce 3-1 per i Blues, a segno Diego Costa, Willian e Hazard. Nel finale, doppia espulsione per il City: rosso per Aguero e Fernandinho.
Al City of Manchester si affrontano prima e seconda della classe, separate da un punto. Conte è davanti, ma parte meglio la squadra di Guardiola. Il vantaggio arriva sul finire della prima frazione di gioco, dopo 45′ di supremazia del City. Il cross al centro dalla destra di Jesus Navas viene deviato maldestramente da Cahill, che con il suo tocco mette fuori causa Courtois.
Nella ripresa, tutto cambia: il Chelsea è più ordinato, il pareggio arriva al quarto d’ora grazie a Diego Costa. L’ex attaccante dell’Atletico viene servito splendidamente da Fabregas sulla corsa, supera di forza Otamendi e batte Bravo col destro. La squadra di Conte gioca di rimessa, e di rimessa trova il vantaggio. Lo segna Willian, che dopo una corsa di 30 metri è freddo nel battere il portiere cileno del City in diagonale. Bella l’esultanza del brasiliano, che ricorda l’incidente aereo che ha cancellato il Chapecoense e sconvolto il calcio mondiale.
Nel terzo gol, c’è anche un po’ di Napoli. Sull’ennesimo attacco del City, il subentrato Chalobah intercetta palla e fa ripartire la squadra di Conte. Stesso copione del secondo gol, cambiano solo gli interpreti: Alonso lancia Hazard, che corre veloce verso Bravo e lo fredda sul primo palo. Il 3-1 manda in paradiso il Chelsea e alimenta la rabbia dei giocatori di Guardiola. Aguero entra male su David Luiz e si becca il rosso, Fernandinho che viene espulso insieme al compagno in seguito alla rissa che si scatena subito dopo. Finisce male per il City, che ora è a quattro punti dalla vetta. Lì, dove Conte sembra stare pienamente a suo agio. Il Liverpool può avvicinarsi a un punto battendo domani il Bournemouth, ma l’attacco del tecnico salentino alla Premier sembra già cominciato.