ilNapolista

Delneri: «Chi toglierei al Napoli? Sarri. Zapata ha preso un impegno con l’Udinese»

L’allenatore friulano ha elogiato Sarril la gavetta e le sue idee di calcio. Di Zapata ha detto: «Può farci fare il salto di qualità in attacco».

Delneri: «Chi toglierei al Napoli? Sarri. Zapata ha preso un impegno con l’Udinese»
Sarri e Delneri, il tecnico friulano ha speso parole di elogio per l'allenatore del Napoli

Intervista dell’allenatore dell’Udinese Delneri a Mediaset Premium. L’ex allenatore di Chievo, Roma, Juventus ha parlato di Duvan Zapata ma non solo. Ha parlato anche di Maurizio Sarri. Alla domanda: chi toglierebbe al Napoli? ha risposto Sarri.

È un tecnico che viene dalla gavetta, proprio come me. Ha dato una impronta importante alla sua squadra, il Napoli ha un’idea di gioco ben definita e si vede che la squadra assomiglia alle idee del suo allenatore.

L’allenatore friulano ha elogiato gli azzurri: «Sono una squadra tosta, costruita per vincere il campionato e fare bene in Champions League, sulla carta è una partita proibitiva per noi, ma poi in campo contano altri fattori: si gioca 11 contro 11, c’è un’intensità da mettere e un ambiente che può darci grandi stimoli».

Di Zapata ha detto: «Quello di gennaio è un “mercataccio”. Gli attestati di stima del Napoli possono solo far piacere a Zapata, però il calciatore ha preso un impegno con l’Udinese, i suoi compagni e la tifoseria friulana. Lui può farci fare il salto di qualità in attacco, avrà sicuramente delle richieste ma rimarrà con noi perché qui ha un ambiente nel quale può esprimere tutte le sue qualità».

ilnapolista © riproduzione riservata