Il tecnico giallorosso ai microfoni di Mediaset Premium nel postpartita di Napoli-Roma.
Luciano Spalletti ai microfoni di Mediaset Premium nell’immediato postpartita di Napoli-Roma: «Una buona partita, per noi, contro una grandissima squadra. Noi abbiamo interpretato in maniera perfetta la nostra difesa, che era a quattro ma poi passava a tre per permetterci di avere il quinto sulle fasce. Li abbiamo costretti a giocare in un modo che non gli era congeniale».
Una svolta per la Roma? «Le certezze le avete voi, a Trigoria non va mai bene niente. Noi dobbiamo continuare a lavorare così, a fare ancora meglio di quanto abbiamo fatto finora. Abbiamo avuto molti giocatori con i crampi, c’era questo caldo umido che ha condizionato molto il gioco. Nel secondo tempo ci siamo abbassati perché non c’era più gamba, ed è stata la scelta perfetta perché rimanere a metà contro il Napoli è un suicidio tattico».
Dzeko nel 4-2-3-1: «Noi abbiamo giocato sempre così, quest’anno. Sotto l’aspetto della ferocia sportiva, secondo me può fare ancora meglio, nel primo tempo ha avuto cinque palloni che poteva sfruttare in maniera diversa. Non sfrutta fino in fondo le occasioni, lo ringraziamo per i due gol ma ognuno può avere l’opinione che vuole. Per me, nei novanta minuti deve fare meglio».